Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Mistero Nel Mare Di Sorrento: Fotografata Una Sfera Luminescente A 50 Metri Di Profondità


31 maggio 2011 ore 10:52   di KungFuGirl  
Categoria Altro  -  Letto da 630 persone  -  Visualizzazioni: 1359

Chiunque abbia visto il film di fantascienza “Cocoon, l’energia dell’universo” non può non essere rimasto colpito alla vista di questa grossa e misteriosa sfera comparsa a cinquanta metri di profondità nel mare di Sorrento. Forse una civiltà aliena ha scelto il nostro mare per entrare in contatto con gli esseri umani?

Due sub erano impegnati in un’immersione quando si sono imbattuti nello strano oggetto: una sfera trasparente e luminescente, del diametro di circa un metro, una “cosa” mai vista prima. Il misterioso oggetto si trovava nelle profondità marine di Punta Campanella e subito è diventato oggetto di chiacchiere e supposizioni.


La fotografia, scattata dagli stessi subacquei che hanno effettuato la scoperta, è stata ben presto al centro dell’attenzione: poteva essere la prova dell’esistenza di visitatori alieni provenienti dallo spazio? Forse quella sfera era una navicella spaziale precipitata o, magari, gli alieni hanno bisogno dell’acqua marina per poter sopravvivere…

Niente di tutto questo. A spezzare le illusioni di quanti vedevano nel misterioso oggetto un concretizzarsi della vita aliena ha provveduto il professor Roberto Sandulli, docente di Zoologia dell’Università Parthenope di Napoli: “Si tratta di un grosso uovo di calamaro”, ha spiegato, svelando una realtà molto meno aliena ma altrettanto suggestiva.

La “cosa” avvistata e fotografata dai sub non è altro che una gigantesca nursery, una teca ovarica all’interno della quale si trovano decine di migliaia di uova di calamaro in attesa di schiudersi e lasciare che i piccoli calamari possano prendere ciascuno la propria via per il mare aperto. Un fenomeno naturale e spiegabilissimo, dal punto di vista scientifico, dunque, che però non capita spesso di vedere, nemmeno in un’area protetta come quella di Punta Campanella.
Mistero Nel Mare Di Sorrento: Fotografata Una Sfera Luminescente A 50 Metri Di Profondità

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Mistero Nel Mare Di Sorrento: Fotografata Una Sfera Luminescente A 50 Metri Di Profondità
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • pareo
    #1 pareo

ma che spettacolo!

Inserito 1 giugno 2011 ore 09:42
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione