Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Mount And Blade: Warband, Questo Sconosciuto


4 febbraio 2011 ore 19:22   di pretore  
Categoria Altro  -  Letto da 383 persone  -  Visualizzazioni: 710

Con questo mio nuovo articolo vorrei parlarvi di questo fantastico gioco, sicuramente estremamente originale e fuori norma. Prima di continuare, però, vorrei aggiungere che il suddetto gioco è acquistabile solo tramite steam e, inoltre, è completamente localizzato in inglese (anche se, di recente, un volenteroso team di modder ha rilasciato una patch per tradurlo in italiano), ragione principale per cui è così poco conosciuto in italia. Oltre a questi fattori, aggiungete anche un team di sviluppo relativamente nuovo e poco conosciuto ed una scarsa publicizzazione del gioco ed avrete ottenuto tutti i fattori per cui questo fantastico gioco è così poco conosciuto.

Cominciamo dunque dall'inizio:mount and blade:warband è un ibrido tra un gioco di ruolo ed uno strategico in tempo reale dove voi, un impavido astro nascente dovrete farvi strada tra complotti politici e scontri continui e sanguinosi per diventare sempre più potenti e raggiungere dunque i vostri più reconditi scopi. Nasce proprio quì la particolarità di questo titolo: esso è completamente aperto, quasi fosse un gta ambientato nel medioevo, e sarete voi e solo voi a decidere cosa fare e quando farlo, ma soprattutto perchè farlo. Potrete commerciare, conquistare territori, diventare vassalli di uno dei re delle cinque fazioni in lotta o puntare a diventare voi stessi il re avendo, dunque,i vostri vassalli. All'inizio della partita potrete creare il vostro personaggio e personalizzarlo, sia nell'aspetto che nella sua storia, e potrete potenziarlo quasi fosse un classico gioco di ruolo, potrete armarlo, insomma potrete renderlo veramente unico. In poche parole, il mondo è aperto e in guerra e tocca a voi riportarlo alla pace ed alla gloria oppure distruggerlo con le vostre armate ed opprimerlo con la vostra presenza. Siete voi gli artefici del vostro destino e dal vostro destino dipende quello di tutto il mondo!


Se tutto questo, però, non vi bastasse ancora, sappiate che mount and blade:warband ha con sè un editor completamente aperto che vi permetterà di creare tutto ciò che desiderate, sia una trama portante per l'avventura che nuove mappe, nuove fazioni, nuove armi, nuove unità, nuove possibilità e chi più ne ha più ne metta. L'unico limite a vostra disposizione è dato dalla vostra immaginazione considerando anche che l'editor è piuttosto semplice da utilizzare ma altrettanto completo e complesso al tempo stesso (su questo punto, se siete interessati per un motivo o per un'altro, vi consiglio di consultare il sito ufficiale del forum e recarvi sul forum italiano dove potrete trovare moltissime guide che vi aiuteranno ed una community piuttosto attiva e collaborativa). E' inoltre presente un attivissimo gruppo di utenti (anche un folto gruppo italiano) che rilascia continuamente nuovi mod contenenti novità su tutti i fronti e miglioramenti globali dell'avventura. Insomma, avrete libera scelta ma soprattutto una longevità praticamente infinita. Se aggiungete a tutto questo un team di sviluppo che rilascia continuamente nuove patch di miglioramento ed estremamente collaborativo, avrete finalmente una visuale d'insieme su cosa può offrirvi questo titolo.

Spero di essere stato il più chiaro e conciso possibile in questo mio breve articolo e, se sono riuscito ad incuriosirvi riguardo a Mount and blade:warband vi consiglio di visionare questo blog (posto questo blog poichè, a mio parere, mostra un articolo veramente ben scritto ed inoltre, al suo interno, troverete ulteriori fonti da cui attingere ad altre informazioni oltre che alcune immagini e video del titolo) o semplicemente di recarvi al sito ufficiale del gioco in questione poichè, in questa maniera, potrete ottenere ulteriori informazioni e saziare, in questa maniera, la vostra curiosità riguardo questo titolo che, nella mia personale e modesta opinione, è poco conosciuto ma estremamente originale, ben caratterizzato, divertente ed insomma decisamente superiore a molti altri titoli simili più publicizzati.

Articolo scritto da pretore - Vota questo autore su Facebook:
pretore, autore dell'articolo Mount And Blade: Warband, Questo Sconosciuto
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione