Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Notizie Bestiali Dal Mondo Degli Animali. Grizzly Ai Matrimoni, Pappagalli Sbronzi E Altro Ancora


11 novembre 2010 ore 15:59   di KungFuGirl  
Categoria Altro  -  Letto da 1385 persone  -  Visualizzazioni: 2819

Dopo il coniglio radioattivo, il boa molestatore ed il gatto longevo grazie ai cappelletti, ecco altre notizie... bestiali che hanno per protagonisti gli animali. Ci sono il gatto investito da un'auto ma salvo per miracolo che vuol tornare a casa, l'orso che partecipa alle feste in famiglia e fa da testimone agli sposi, il lupo che manda sms ed altro ancora. Notizie curiose, buffe, strane e persino misteriose (come nel caso della sbronza dei lorykee) tutte dal mondo degli animali.

Invitato extralarge alla Festa del Ringraziamento: un orso grizzly.
C’è chi vive con cani e gatti, qualcuno ha un acquario con pesci tropicali o magari un terrario in cui vive qualche rettile, altri hanno scelto di vivere con conigli nani, furetti o magari criceti o ratti domestici… ma vivere con un orso grizzly di cinquecento chili è decisamente tutta un’altra cosa! Eppure questa è la vita scelta dal naturalista Casey Anderson da quando ha adottato l’allora piccolissimo Brutus, un cucciolo destinato ad essere soppresso perché nato in un parco naturale già sovrappopolato: da allora Brutus e Casey sono diventati inseparabili, tanto che il bestione prende parte alla cena del Ringraziamento ed è persino stato testimone alle nozze di Casey con la bella attrice Missi Pyle: uno dei rarissimi casi in cui è concesso che non sia la sposa al centro dell’attenzione! Brutus comunque non è un animale domestico, chiaramente: Casey, anzi, sta utilizzando tutta l’esperienza maturata come naturalista per far sì che lui si renda conto di essere un grizzly e, come tale, impari a pescare salmoni e depredare alveari. Ha creato il Montana Grizzly Encounter, in cui i grizzly sono protetti e dove le scolaresche possono recarsi gratuitamente per osservare da vicino ed imparare a conoscere questi splendidi animali. Le giornate di questa singolare coppia di inseparabili amici sono diventate anche una serie di documentari, “Expedition Wild”, in onda su Nat Geo Wild (canale 405 di Sky).


Auto investe gatto, ma il micio si salva e cerca padrone. E’ andata davvero bene al gatto investito, lo scorso 2 novembre, sulla strada Lariana all’altezza di Torno, in provincia di Como: non soltanto non ha fatto la triste fine che spesso tocca a tanti suoi simili un po’ vagabondi, ma è stato raccolto dall’automobilista amante degli animali e trasportato sino a Montano Lucino, dove si trova un veterinario, la dottoressa Riceputi, che è pure riuscita a salvargli la zampa, rimasta seriamente ferita in seguito all’incidente. E’ un giovane gatto maschio, di circa 7 o 8 mesi, decisamente ben tenuto, abituato al contatto con gli uomini e con un carattere giocherellone: non si tratta certamente di un randagio. Ecco perché la veterinaria ed un’amante degli animali desiderano scrivere il lieto fine di questa bella storia, restituendo il fortunato micione al legittimo proprietario, e per questo mettono a disposizione i loro numeri di telefono: 031471120 o 3384187378.

Pechinese texano con lingua estensibile. Si chiama Peggy ed è un bellissimo esemplare di Pechinese bianco, un tenero cagnolino tutto pelo e… lingua. E’ questo cane, infatti, ad essere entrato nel Guinness dei primati 2011 per la lunghezza della sua lingua: ben 11,4 centimetri. Niente male, se si considera che l’altezza dei cani di razza Pechinese deve essere di circa 20-25 centimetri: la lingua è lunga circa la metà della sua altezza. Sarebbe come se la lingua di un essere umano arrivasse al suo ombelico!

Reno, il lupo che manda sms. E’ stato salvato, quasi miracolosamente, da un avvelenamento tra le montagne parmensi in località Reno e proprio da questo luogo lui ha preso il nome. Reno è un bellissimo lupo di circa un anno e mezzo che, dopo il salvataggio, è stato dotato di un radio collare e riportato alla sua famiglia tra i boschi, un branco che l’ha subito riaccolto. Il suo radio collare, però, è assolutamente innovativo: tiene monitorati gli spostamenti dell’animale utilizzando per la localizzazione il sistema Gps e con un piccolo cellulare Reno invia un sms in Svezia – dove ha sede la società Followit, produttrice di questa meraviglia tecnologica di ultima generazione – indicando coordinate geografiche ed orario; tutto ciò viene poi trasmesso, via mail, agli esperti del Parco dell’Appennino, guidati da Willy Reggioni. Dal 21 marzo, giorno in cui Reno è stato rimesso in libertà, il lupo ha già inviato 1067 localizzazioni, consentendo agli studiosi di acquisire informazioni utilissime circa il branco e spiegare, nel contesto del progetto Life Ex-tra finanziato dall’Unione Europea, come vivono i lupi degli Appennini.

I pappagalli sbronzi australiani. Etologi e veterinari non sono ancora riusciti a risolvere il mistero dei pappagalli ubriachi che, a centinaia, sono caduti dal cielo a Palmerston, nel nord dell’Australia, lo scorso mese di giugno. “Sembra veramente come fossero tutti ubriachi – ha commentato Lisa Hansen del locale rifugio per animali Ark Animal Hospital – Non hanno nessuna coordinazione, saltano ma non riescono a centrare l’asticella dove vogliono atterrare e ricadono giù”: questo strano fenomeno di “sbronza collettiva” dei lorykeet, pappagalli molto diffusi in Australia e dal bellissimo piumaggio variopinto, avviene ogni anno, ma questa volta gli uccelli che cascavano dal cielo o perdevano l’equilibrio dai rami degli alberi sono stati un numero davvero allarmante. Ad oggi, però, ancora non si sa cosa causi questa sbornia: “Fisicamente non c’è nulla che non vada, per questo supponiamo che l’alterazione possa essere data da qualche tossina vegetale, presente in qualche pianta di cui gli animali si nutrono – hanno spiegato i veterinari, che ancora brancolano nel buio – tuttavia la colpa potrebbe anche essere di un qualche virus sconosciuto”.
Notizie Bestiali Dal Mondo Degli Animali. Grizzly Ai Matrimoni, Pappagalli Sbronzi E Altro Ancora Notizie Bestiali Dal Mondo Degli Animali. Grizzly Ai Matrimoni, Pappagalli Sbronzi E Altro Ancora

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Notizie Bestiali Dal Mondo Degli Animali. Grizzly Ai Matrimoni, Pappagalli Sbronzi E Altro Ancora
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione