Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Oceani, Bombe Pronte Ad Esplodere


15 novembre 2010 ore 22:37   di giordan1976  
Categoria Altro  -  Letto da 353 persone  -  Visualizzazioni: 513

Migliaia di relitti di navi militari della Seconda Guerra Mondiale, molti dei quali, moltissimi ancora pieni di petrolio, e di carichi ancora più pericolosi come l'Iprite. Meglio conosciuta come "Gas Mostarda" per via del suo odore pungente, l'iprite si presenta come un olio che penetra nella pelle aprendo piaghe profonde, compromettendo l'apparato respiratorio, ostacola la formazione delle cellule sanguinee e può condurre alla morte nel giro di una settimana.

Tutto questo giace dimenticato sui fondali marini, anche nel Mediterraneo. Nei prossimi anni, le cisterne corrose dal sale e dall'acqua potrebbero cedere e liberare nel mare una quantità di carburante 20 volte superiore, a quella uscita dalla piattaforma della BP nel Golfo del Messico. Ma oltre al carburante verrà riversata anche la micidiale iprite. L'allarme è stato lanciato dalla rivista britannica New Scientist, e da 2 esperti internazionali di sicurezza marittima.


Hanno ripercorso con gli archivi militari dell'epoca alla mano e sulla base di rivelazioni fatte dalla National Oceanic and Atmospheric Administration, agenzia meteorologica tutte le acque del globo. I due hanno stilato un data base dei relitti inquinanti, in tutti gli oceani e mari, sono quasi 10000 di cui 1500 navi cisterna. Nel Mediterraneo sono quasi 400 e nei prossimi anni potrebbero riversare 1 milione di tonnellate di nafta.

Oltre al greggio, la minaccia più grave sia su l'ecosistema che sulla nostra salute, giunge dall'arsenale incalcolabile di armi chimiche che "DORMONO" nei relitti. Ad ora sappiamo solo dell'uso di iprite, ma ci saranno altre armi chimiche? Chissa!. I nostri mari, quindi sono bombe pronte ad esplodere da un momento all'altro. Stiamo vivendo la nostra vita sopra una polveriera, ma anche la nostra salute è a rischio totale. Sarà impossibile bonificare tutto questo ma non possiamo neppure lasciare tutto AL DESTINO.

Oceani, Bombe Pronte Ad EsplodereOceani, Bombe Pronte Ad Esplodere

Articolo scritto da giordan1976 - Vota questo autore su Facebook:
giordan1976, autore dell'articolo Oceani, Bombe Pronte Ad Esplodere
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione