Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Paccocelere3: E' Diventato Davvero Troppo Caro?


17 gennaio 2011 ore 12:55   di spaziovendita  
Categoria Altro  -  Letto da 423 persone  -  Visualizzazioni: 798

Secondo quanto previsto dalla Legge 73/2010, dal 24 agosto 2010 i prodotti postali non universali vengono assoggettati ad IVA, ed è da allora che il famosissimo paccocelere3 ha un costo di 9,50 euro IVA, ovvero ben 11,40 euro . Un pò troppo per un pacco che di celere non ha molto, se pensiamo che viene ritirato al massimo entro le ore 13.00 nella maggior parte degli uffici postali italiani. La consegna, a detta di Poste Italiane, viene garantita in 3 giorni lavorativi. Il problema è che il giorno della spedizione non viene contato e il sabato non si effettuano consegne. Quindi delle volte, un pacco spedito oggi, può arrivare anche tra 5-6giorni.

A questo punto, a giustificare gli 11,40 euro c'è il fatto che possiamo spedire fino a 30 Kg in tutta Italia con consegna a domicilio. C’è da precisare inoltre che per ogni spedizione sono previsti due tentativi di consegna gratuiti. Se in entrambi i casi il destinatario è assente, potrà ritirare la spedizione presso l'ufficio postale. I pacchi vengono consegnati dai corrieri SDA, è la ditta a cui poste italiane affida le spedizioni celeri.


Io personalmente ho usato e uso tutt’ora spedizioni mediante il paccocelere3, lo trovo conveniente in merito alla comodità, alla quantità di materiale che si può spedire! Molti corrieri espressi calcolano il prezzo della spedizione in base al peso e nessun corriere ti spedisce un pacco da 30kg a questo prezzo. Cambia il discorso se bisogna spedire oggetti comuni come un maglione, un telefonino e quant'altro occupa davvero poco spazio e il peso è ridotto.

Confrontandomi con altri utenti su internet, ho constatato che molti han deciso di passare ad altre compagnie di spedizioni, una su tutte, ‘spedireweb’. Naturalmente ognuno di noi è bene che si faccia due conti in tasca propria, se avete dei consigli utili, potete tranquillamente postarli nei commenti! Grazie.

Articolo scritto da spaziovendita - Vota questo autore su Facebook:
spaziovendita, autore dell'articolo Paccocelere3: E' Diventato Davvero Troppo Caro?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione