Partono Le Audizioni Per Cantanti Lirici A Milano Al Teatro Alfredo Chiesa
Partono le audizioni per cantanti lirici. Infatti, da sabato 17 novembre tutti coloro che sono appassionati e professionisti di musica potranno partecipare alle audizioni per cantanti lirici al teatro Alfredo Chiesa in via San Cristofro 1 a Milano. Le selezioni avverranno alle ore 10 e i cantanti che possono presentarsi potranno essere di ogni nazionalità e senza limiti di età. Certamente, le audizioni si baseranno sulle conoscenze artistiche e sulle doti liriche. Ogni candidato dovrà preparare almeno una canzone relativa alle prossime produzioni.
E' possibile scegliere tra diversi brani quali il Barbiere di Siviglia, Boheme, Rita e Il Campanello che saranno rappresentati nel corso della stagione lirica invernale 2012 e 2013. Inoltre, è possibile preparare L'Impresario in Angustie, Rigoletto, Tosca e Pagliacci che invece saranno rappresentati per la stagione lirica del 2013 e 2014.
Chiaramente l'audizione del 17 novembre sarà l'unica dove si sceglieranno i posti dei ruoli di entrambe le stagioni liriche e quindi andranno a coprire i posti mancanti per le produzioni future. I partecipanti potranno avere la possibilità di assistere a prezzo ridotto all'inaugurazione degli spettacoli con Cavalleria Rusticana la stessa serata alle ore 20.
Quindi per tutti coloro che fossero interessati a partecipare ed a mettersi in gioco per le selezioni, dovranno richiedere l'iscrizione e tutte le informazioni dell'audizione mediante una mail a: operapocketonlus@gmail.com. Sebbene si possa pensare che le selezioni potrebbero essere difficili da superare, comunque tanto vale tentare.
