Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Paulo Coelho: Oltre 130 Milioni Di Copie Vendute In Tutto Il Mondo


27 aprile 2013 ore 14:37   di ellebi31-05  
Categoria Altro  -  Letto da 546 persone  -  Visualizzazioni: 818

Paulo Coelho, il famosissimo scrittore brasiliano, dopo il successo del suo ultimo romanzo, il manoscritto ritrovato ad Accra, ha raggiunto le oltre 130 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Le sue opere sono state pubblicate in oltre centocinquanta paesi e tradotte in sessantuno lingue.

La sua ultima fatica letteraria è uscita il 24 settembre 2012 ed è "Il manoscritto ritrovato ad Accra". Il protagonista del libro è il Copto, un uomo greco, che raduna una grande moltitudine di gente molto diversa per ceto sociale, culto religioso ed età nella stessa piazza nella quale Pilato aveva decretato la fine della vita terrena di Gesù. Tutto questo è ambientato nel 1099, quando Gerusalemme si prepara all’invasione dei crociati.
Come sempre Coelho sceglie temi che interessano la spiritualità dell’uomo e la ricerca del senso più profondo della vita.


Paulo Coelho è nato a Rio de Janeiro il 24 agosto 1947. A soli 15 anni scopre la sua vocazione letteraria infatti disse alla mamma: "Voglio essere uno scrittore". I genitori erano contrari perché volevano che si laureasse e facesse lavori "seri".
A causa della sua voglia di fare l’artista lo considerarono pazzo e lo fecero rinchiudere in una clinica psichiatrica nella quale fu sottoposto a più sedute di elettroshock.

Da quella sua esperienza in manicomio nacque il romanzo "Veronika decide di morire". Per molti anni girò il mondo insieme ad un famoso cantante brasiliano al quale scriveva i testi delle canzoni. Grazie all’enorme successo di un cd, a soli 24 anni, Coelho che aveva avuto problemi economici e per vivere aveva anche suonato la chitarra per strada in modo da racimolare qualcosa e non chiedere nulla ai genitori, non aveva più problemi economici che lo avevano tormentato in passato. Il suo sogno, rimaneva sempre quello: scrivere; essere uno scrittore. Finalmente riuscì a trovare delle persone lo aiutarono a pubblicare il suo primo libro: "Il cammino di Santiago".

In seguito pubblicò il secondo libro: "L’Alchimista" che nella prima edizione vendette solo 900 copie. Poi, dopo aver cambiato casa editrice, lo stesso libro vendette milioni di copie in tutto il mondo.

Nei suoi libri Coelho tratta sempre di temi molto importanti: la vita, la fede, l’amore, i sogni. Nessuno credeva in lui, nessuno credeva nel suo sogno. Lui in quel sogno ci ha creduto e poi il mondo gli ha dato ragione: la sua leggenda personale, il senso più grande della sua vita era quello di fare lo scrittore per trasmettere tanti messaggi, molto spesso ricavati dalle sue esperienze personali perché a volte la vita vissuta è la più grande musa ispiratrice per un’artista.

Articolo scritto da ellebi31-05 - Vota questo autore su Facebook:
ellebi31-05, autore dell'articolo Paulo Coelho: Oltre 130 Milioni Di Copie Vendute In Tutto Il Mondo
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione