Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Peccioli Diventa La Citta' Delle Fiabe Grazie A 'fiabesque'


30 dicembre 2010 ore 00:42   di andrea  
Categoria Altro  -  Letto da 368 persone  -  Visualizzazioni: 671

Da qualche anno a questa parte il borgo di Peccioli, in Provincia di Pisa, si trasforma nella "Città delle Fiabe", grazie alla manifestazione "Fiabesque", giunta ormai alla sua settima edizione. Per la felicità di grandi e piccini, infatti, le scenogafie, i giochi di luce, gli allestimenti e gli spettacoli in programma, trasformano le piazze e le vie del paese medievale in un vero e proprio scenario da favola: ad ogni angolo ci sono fate, folletti, cantastorie, spettacoli di burattini e marionette, proiezioni, teatro di strada e, naturalmente, punti di ristoro con bomboloni, caldarroste e cioccolata calda in quantità, quest'ultima servita nei bar del paese.

L'edizione di quest'anno è iniziata lo scorso 19 dicembre quando, nonostante il freddo ed il ghiaccio, 700 persone sono arrivate a Peccioli, la "Città delle Fiabe". Un numero di visitatori salito a 2500 il giorno di Santo Stefano , mentre già si lavora alla preparazione del primo appuntamento del nuovo anno, il 2 gennaio 2011, quando saranno protagonisti i giochi di strada.


Per cominciare bene l'anno e recuperare una dimesione fatta di semplicità, fantasia e voglia di stare insieme, infatti, le strade di Peccioli si animeranno con giochi da fare tutti insieme nei cortili, nei chiostri, nelle piazze del paese. Girovagando per i vicoli del borgo si portrà giocare, ad esempio, a campana, elastico, twister, mosca cieca, nascondino, quattro cantoni, strega comanda colori, sparviero, corsa con i sacchi, birilli e tiro alla fune.

Non mancheranno, poi, le installazioni luminose già attive nei giorni scorsi e che tanto contribuiscono a creare quell'atmosfera irreale ed immaginaria tipica della manifestazione: ovvero "LuminaFiaba" ed il progetto "Animation Light".

Dopo il 2 gennaio, inoltre, ci saranno altri due appuntamenti con Fiabesque, il 5 ed il 6 gennaio, quando saranno protagonisti, rispettivamente, i cartoni animati, dalle ore 21 ( con la Cartoon Night ) e gli spettacoli di strada il giorno di Befana, a partire dalle ore 15. Per maggiori informazioni e per il programma dettagliato dell'evento è possibile consultare il sito www.fiabesque.org

Articolo scritto da andrea - Vota questo autore su Facebook:
andrea, autore dell'articolo Peccioli Diventa La Citta' Delle Fiabe Grazie A 'fiabesque'
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione