Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Perchè Il Pc Rallenta? Spiegazioni E Soluzioni


8 giugno 2010 ore 08:05   di rodido  
Categoria Altro  -  Letto da 629 persone  -  Visualizzazioni: 1192

Una delle cose più frustranti nella vita è avere un PC lento. Quando acquistiamo un nuovo e costoso computer ne apprezziamo la velocità di avvio e nel lanciare nuovi programmi ed applicazioni. Con il tempo inesorabilmente vediamo il nostro PC rallentare. Allora si iniza con l'aria compressa sperando cheeliminando la polvere il nostro gioiello riacquisti la velocità dei primi giorni, ma inutilmente.

Perchè succede? La risposta è abbastanza semplice e non occorre essere dei maghi della tecnica per comprenderla. Nella maggior parte dei casi il vostro hardware è perfettamente capace di ritornare alla gloria ed ai fasti dell'inizio, il tutto con uno sforzo minimo. Infatti il problema è legato ai cambiamenti di software che abbiamo effettuato sul nostro computer. Le due casue più comuni sono le seguenti:


1) Errori di registro (il problema più ricorrente) - Tutte le vostre che voi o vostro figlio installate un programma, gioco a applicazione che sia, il vostro PC aggiorna il registro con nuove istruzioni da compiere per consentirne il funzionamento corretto. Quando anche il software viene eliminato queste istruzioni solitamente rimangono sul PC e tutte le volte che facciamo partire il nostro computer egli tenta di eseguire quelle istruzioni. Quando non è possibile eseguire le istruzioni si parla dei cosiddetti "errori di registro". Esistono diversi software in grado di correggere questi errori spesso con tool piccole, veloci e semplici da lanciare. Per trovarli basterà fare una ricerca su Google: pulizia errori registro pc o simili vi restituiranno i prodotti più gettonati del momento. Personalmente mi sono sempre trovato bene con CCleaner ma uno vale l'altro.

Perchè Il Pc Rallenta? Spiegazioni E Soluzioni

2) Spyware e virus - Si tratta di programmi che il PC lancia senza che voi lo sappiate e tantomeno lo abbiate autorizzato. Lo scopo di questi software è vario:

- cambiare il motore di ricerca di default del vostro browser;

- analizzare le vostre abitudini su internet per proporvi le pubblicità coerenti con il vostro profilo;

- usare la vostra mail per inviare spam;

- rubare le vostre informazioni personali.

Questi software arrivano il più della volta da download da internet, da allegati di email, ecc. Anche in questo caso è opportuno far girare periodicamente antivirus e anti spyware aggiornati per liberarsi di queste fastidiose intrusioni. Anche per questi software rimandiamo alla sempre sana ricerca su Google anche se occorre fare un minimo di attenzione circa l'affidabilità del sito da cui scaricherete i programmi.

E se non basta, c'è sempre la possibilità con l'area recovery del vostro PC di riformattare il tutto e ritornare al gioioso giorno in cui avete ritirato l'imballaggio al negozio.

Perchè Il Pc Rallenta? Spiegazioni E Soluzioni

Articolo scritto da rodido - Vota questo autore su Facebook:
rodido, autore dell'articolo Perchè Il Pc Rallenta? Spiegazioni E Soluzioni
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione