Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Prove Di Vita Extraterrestre: Domani Eccezionale Conferenza Stampa Della Nasa


1 dicembre 2010 ore 16:24   di KungFuGirl  
Categoria Altro  -  Letto da 1002 persone  -  Visualizzazioni: 1742

Continuano a proliferare e a crescere le discussioni circa la presenza di forme di vita extraterrestre nell’universo e proseguono anche i dibattiti tra chi ritiene reali gli avvistamenti di ufo registrati sul nostro pianeta e chi invece li liquida come illusioni ottiche, fraintendimenti o persino burle da buontemponi. Nel frattempo la Nasa, a pochi giorni di distanza da quello che era stato annunciato come un evento sensazionale, ha indetto una nuova conferenza stampa.

La scienza continua a progredire, le esplorazioni spaziali pure (è di pochi giorni fa la notizia del ritrovamento di acqua sul pianeta GJ214b) e, anche se l’argomento che verrà trattato non è ancora stato reso noto, dall’agenzia spaziale americana fanno sapere che si parlerà di "un risultato di astrobiologia, che avrà un impatto sulla ricerca di prove di vita extraterrestre. L'astrobiologia è lo studio del l'origine, dell'evoluzione e della distribuzione della vita nell'universo". Scusate se è poco.


Sono in molti a ritenere che verrà finalmente annunciata la scoperta di vita aliena su Titano, il più grande dei satelliti naturali del pianeta Saturno, già conosciuto per essere l’unico, nel nostro sistema solare, ad avere un’atmosfera compatibile con la vita e a possedere molecole complesse come nucleotidi ed amminoacidi.

In ogni caso, però, è bene tenere a freno la fantasia: se anche dovesse essere questo l’annuncio, di certo non sentiremo parlare di omini verdi né di “grigi” e neppure di forme d’intelligenza superiore entrate in contatto con la Terra in epoche remotissime – come ipotizzava Sitchin – o di esseri capaci di salti temporali. La forma di vita aliena potrebbe essere un batterio che, però, dimostrerebbe una volta per tutte che è possibile che la vita si sviluppi in forme ed in condizioni estremamente diverse. E lascerebbe una speranza per il futuro: in fondo, anche la nostra evoluzione ha avuto origine da organismi unicellulari all’apparenza insignificanti. L’appuntamento con la conferenza stampa è per domani sera, 2 dicembre, alle ore 20.00 italiane.
Prove Di Vita Extraterrestre: Domani Eccezionale Conferenza Stampa Della Nasa

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Prove Di Vita Extraterrestre: Domani Eccezionale Conferenza Stampa Della Nasa
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione