Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Psicologia E Dramma: L' Aereo Germanwings


26 marzo 2015 ore 15:36   di Giustiniano  
Categoria Altro  -  Letto da 366 persone  -  Visualizzazioni: 577

In questi ultimi giorni si è consumata una tragedia terribile. Un aereo della German Wings si è raso al suolo, comportando la morte di moltissime persone. Studenti, turisti, donne e bambini sono deceduti in seguito alla precipitazione dell'aereo in questione.

Andreas Guenter Lubitz, il co-pilota designato per il volo sembra il responsabile principale della tragedia. Dopo aver impedito al pilota di presenziare ai comandi, si è suicidato facendo schiantare l'airbus. In questo caso il limite tra suicidio e omicidio è labile. Impossibile stabilire se il fine ultimo del soggetto fosse quello di commettere anche degli omicidi.


La malattia mentale è scartata dai moderni manuali della medicina moderna, la psichiatria dopo anni ha cambiato la dizione in disturbo mentale; se però considerassimo tutti i soggetti che commettono omicidi come malati mentali correremmo il rischio di escludere chi commette questi stessi atti per guadagno o per richezza personale. Il caso studiato dell'aereo ci riporta una persona che ha sicuro un disturbo. Sotto stress emotivo molto forte. Il punto della situazione è che per commettere un atto così estremo non basta la diagnosi di un disturbo minore bensì di uno maggiore. Il fatto che non sia mai stato precedentemente diagnosticato fa pensare che i sistemi selettivi del personale di queste aziende ha dei problemi.

In massima parte i colloqui psicologici di questi piloti e co piloti sono una tantum e non garantiscono la possibilità di evidenziare problematiche più profonde. Ricordiamo che quindi in questo tipo di posti dove si rischia la vita di terzi bisognerebbe essere meno intransigenti e permissivi e più selezionati.

Articolo scritto da Giustiniano - Vota questo autore su Facebook:
Giustiniano, autore dell'articolo Psicologia E Dramma: L' Aereo Germanwings
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione