Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Pura Fiducia O Gelosia Infuocata: Quale Linea Seguire In Amore?


10 giugno 2011 ore 19:35   di Rosaspina  
Categoria Altro  -  Letto da 415 persone  -  Visualizzazioni: 652

Le nuove tecnologie hanno ormai da diversi anni stregato anche i più restii e fieri sostenitori delle comunicazioni “vecchio metodo”, portando ad una rivoluzione epocale dei nostri modi di vivere, di incontrarci e, forse, perché no, anche di provare fiducia o gelosia nei confronti della persona amata.
Alzi la mano chi fra noi non ha mai tentato di dare anche soltanto una sbirciatina ai messaggi virtuali inviati dal proprio partner, o al suo profilo di facebook, inventando con se stesso le più disparate scusanti nei confronti della propria irruenta e reprecabile incursione nella privacy altrui.

E’ forse cambiato il modo di tradire? Gli uomini e le donne del nuovo millennio hanno forse più distrazioni, più tentazioni, più occasioni? E se così fosse, come possiamo difenderci?


Di sicuro i grandi inseguimenti in macchina, gli appostamenti, le scene da film non sono più possibili. Potremmo seguire la nostra metà ovunque, eppure potremmo lo stesso scovare i più assurdi tradimenti celati fra le parole volatili di una mail o di una conversazione istantanea. Le possibilità sono infinite, e la gelosia si infuoca soltanto al pensiero.

E’ ancora possibile la fiducia, alle soglie del tanto atteso 2012? O forse ci rimane un anno (a detta di molti, perlomeno) di incertezze, paure, scenate e porte che sbattono? Sarà questo il rapporto di coppia che descriveranno sui libri di storia quando parleranno di noi, smarrite creature virtuali del XXI secolo?

Eppure la fiducia è ancora possibile. La parola fiducia deriva dal latino “fidere”, aver fede. Non è facile per noi, scaltri uomini tecnologici, avere fede, nella religione così come nelle persone. Ma avere fiducia significa in fondo soltanto abbandonarsi all’ignoto, e accettare con l’anima ciò che la mente non può dimostrare.

Quindi un consiglio: non tentate mai di scovare indizi virtuali di chissà che tipo. Perdereste soltanto tempo, in alcuni casi denaro e, soprattutto la vostra dignità.
Ricordate sempre che le persone, al contrario dei nostri amati computer all’avanguardia, sono le stesse di sempre: hanno nuove occasioni, nuovi incontri e password infallibili a proteggere i propri errori ma, prima o poi, si tradiranno da sole.
E non ci sarà fiducia a salvarle.

Articolo scritto da Rosaspina - Vota questo autore su Facebook:
Rosaspina, autore dell'articolo Pura Fiducia O Gelosia Infuocata: Quale Linea Seguire In Amore?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione