Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Quand'è Il Momento Giusto Per Dire 'ti Amo'?


17 aprile 2011 ore 22:05   di acquadalsole77  
Categoria Altro  -  Letto da 462 persone  -  Visualizzazioni: 863

"Ti amo" è una frase semplice, ma che può rendere felici o inquietare. All'interno della coppia ognuno dovrebbe dire tutto quello che sente, ma è altrettanto vero che queste due piccole parole sono talmente importanti che bisognerebbe avere la certezza dei propri sentimenti per poterle gridare o solo sussurrare all'altro. Ma allora quand'è il momento giusto per dire "ti amo"?

Questa domanda se la fanno un pò tutti, uomini e donne, indistintamente. Una mossa sbagliata all'inizio di un rapporto può compromettere l'intera partita, come negli scacchi. Tuttavia, i sentimenti dovrebbero sempre essere espressi. Non c'è nulla di male nel dire "ti amo": è anche un atto di forza e, al tempo stesso di umiltà, perchè dimostra che non abbiamo paura di dire quello che sentiamo, anche se l'altro purtroppo può non provare la stessa cosa. A volte pronunciamo quelle magiche paroline solo per capire finalmente che anche l'altro vive per noi questo sentimento.


Quello che a volte si sbaglia è l'approccio: se volete dichiarare il vostro amore, sentitevi libere di farlo, ma cercate di essere delicate e scegliete il momento opportuno. Capite prima se il vostro "outing" possa risultare gradito o se invece potrebbe inquietare il vostro partner. Atttente anche al modo in cui dite "ti amo": a volte si rischia di esagerare e diventare patetiche.

Per dirlo non bisogna mettere su un teatrino, basta sussurrarlo, pronunciare la frase mentre vi abbracciate, quando sentite che tra le sue braccia niente potrebbe farvi del male. Non essere ricambiati è imbarazzante, ma dichiarare il proprio amore è un rischio giustificato dalla bellezza di questo sentimento.

Articolo scritto da acquadalsole77 - Vota questo autore su Facebook:
acquadalsole77, autore dell'articolo Quand'è Il Momento Giusto Per Dire 'ti Amo'?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione