Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Quando Il Tradimento Rischia Di Rovinare Un Rapporto: Piccoli Consigli Per Superare La Crisi


21 marzo 2012 ore 17:54   di Giada  
Categoria Altro  -  Letto da 424 persone  -  Visualizzazioni: 906

Il tradimento è una delle cause principali della fine di un rapporto. Si tratta di un problema molto delicato che puó alterare per sempre l’equilibrio della relazione. Dopo che è avvenuto il tradimento, la persona che ha sbagliato dovrebbe avere il coraggio di confessare l’errore. La rivelazione puó essere spontanea o conseguenza successiva di una triste scoperta da parte di chi è stato tradito.

Ci si è sempre chiesti cosa accade nella mente di chi tradisce. I motivi possono essere diversi. C'è in chi tradisce per una sorta di trasgressione, chi lo fa per "uscire" dalla noia della quotidianità, del matrimonio o di una relazione che dura da molti anni.


Dopo un tradimento, la comunicazione diventa difficile se non impossibile. Questo avvenimento minaccia la fiducia e la sicurezza che sono alle basi di un rapporto di coppia.
Spesso si pensa che il tradimento si superi con il passare del tempo e non si fa nulla di concreto per sorpassare il brutto momento. La persona tradita reagisce con emozioni molto forti. Inizialmente si attraversa uno stato di sorpresa, poi subentra la paura dell’abbandono, in un terzo momento ci si rende conto dell’accaduto e si prova un forte dolore, accompagnato da delusione, disorientamento e rabbia.

Chi viene tradito si domanda spesso cosa fare. A parere di molti terapeuti di coppia, un giusto atteggiamento mentale potrebbe aiutare ad affrontare questo avvenimento nel modo più conveniente, senza imbattersi in alcuni errori che potrebbero complicare la situazione.Gli psicologi consigliano di vivere senza paura le reazioni di rabbia e di sconforto. Fingere indifferenza per non perdere la persona che si ama è un passo falso che non bisogna commettere, come altrettanto sbagliato è dimostrare una forza che non si possiede solo per tornare al piú presto alla normalità.
Da evitare sono anche le scelte immediate sul futuro. Un distacco temporaneo potrebbe rappresentare una situazione di passaggio per dare ad entrambi la possibilità di riflettere su quanto è accaduto. Concedersi un regalo, come ad esempio un bel vestito o un viaggio è un modo facile e concreto per liberare la mente.

Se tutto questo non dovesse bastare ci si puó avvalere del supporto di uno psicologo o di uno specialista che potrà aiutare la coppia a ritrovare la propria intesa.

Articolo scritto da Giada - Vota questo autore su Facebook:
Giada, autore dell'articolo Quando Il Tradimento Rischia Di Rovinare Un Rapporto: Piccoli Consigli Per Superare La Crisi
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione