Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Quanti Ufo Avvistati Nel Mondo, Ma Cosa C' è Dietro?


12 aprile 2011 ore 21:43   di chucara2000  
Categoria Altro  -  Letto da 948 persone  -  Visualizzazioni: 1350

Un lettore ci domandava come mai tutti questi UFO avvistati nel mondo che poi a ben vedere non sono altro che errate interpretazioni o falsi voluti. Noi volevamo fare chiarezza su un argomento tanto delicato quanto scottante, anche perché a perdere tempo ad analizzare, cercare ed interpretare sono ipoveri “Filed investigator”, gli ufologi insomma. Non vogliamo parlare qui dei vari imbonitori di notizie false, ma dei sinceri testimoni che allarmati nell’aver visto qualcosa di insolito contattano gli “specialisti”.

Nella controversa vicenda UFO un aspetto molto ricorrente è l’errata interpretazione che la gente da a dei fenomeni conosciuti, un consiglio a tutti gli appassionati alle prime armi è quello di leggere un vecchio libro scritto da Raymond Fowler “Casebook of a UFO investigator”, volume fondamentale per poter iniziare ad investigare sugli UFO, conoscendo prima i vari fenomeni naturali ed oggetti volanti costruiti dall’uomo che potrebbero indurre ad errore.


Fra i vari “oggetti volanti costruiti dall’uomo”, Fowler suggerisce: fari di aerei, aerei pubblicitari con insegne luminose, il piccolo dirigibile della Good Year (di cui c’è un video spettacolare in rete su YouTube), gli esercizi militari di rifornimento in volo (Nda: Spesso scambiati per caccia militari o aerei inseguiti da UFO), aerei amatoriali, alianti, aquiloni, fuochi d’artificio, palloncini per bambini fatti in casa, palloni meteorologici, dirigibili e mongolfiere per ricerche di vario genere, lancio e rientro di razzi, nubi di sodio e di bario rilasciate dai razzi per i controlli atmosferici, satelliti, rientro di satelliti, lancio di razzi di aerei militari. Un po’ per tutti i gusti insomma, e se notate una buona percentuale di questi li abbiamo registrati quest’anno. Ma non è finita qua, c’è anche un piccolo elenco di “fenomeni naturali”: lampi, uccelli, meteore (leggi anche palle infuocate), stelle, pianeti e la Luna. Noi aggiungiamo anche le nubi lenticolari, gli spettacolari anelli di fumo visti sull’Etna, il fenomeno del l’”occhio di sole” conosciuto dai pescatori (con cielo moderatamente nuvoloso si può verificare che una parte diradata delle nubi faccia “apparire” un sole fuori posto, un doppio sole), fulmini globulari, vortici di vento che accumulano in un unico punto superiore del vortice particelle di polveri paglie ed altro formando qualcosa come un disco (volante) che poi ad un tratto si dissolve, e così via dicendo.

Quanti Ufo Avvistati Nel Mondo, Ma Cosa C' è Dietro?

Un dato che deve far riflettere l’ufologia moderna, rilevato dal CUFOS nel 1978, è la frequenza con cui questi “abbagli” si presentino nella casistica ufologica: in quell’anno, solo nei primi sei mesi, la linea telefonica del CUFOS risultò presa d’assalto da 452 segnalazioni che poi lo stesso gruppo di ricerca spiegò e catalogò come oggetti ordinari: 210 casi erano aerei , 127 stelle e pianeti ed i restanti 54 bolidi e meteore. Stiamo attenti prima di gridare all’UFO, controlliamo bene la casistica, incrociamo i dati magari con quelli di altri ufologi, pensiamo prima al razionale e dopo aver scartato tutte le ipotesi, allora sì che si può parlare di UFO ma nel senso stretto del termine, non tirando in ballo gli alieni, quella è altra storia.

Articolo scritto da chucara2000 - Vota questo autore su Facebook:
chucara2000, autore dell'articolo Quanti Ufo Avvistati Nel Mondo, Ma Cosa C' è Dietro?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • Fausto Centofant..
    #1 Fausto Centofant..

Nel mondo oggi ci sono decine di migliaia di avvistamenti accertati, testimonianze dirette, filmati e quant'altro su questo argomento così difficile da accettare dall'opinione pubblica. Io dico: basta che uno solo di questi sia reale per confermare l'esistenza di forme extraterrestri nel nostro pianeta. Che cosa vogliamo di più? Ma veramente possiamo pensare di essere gli unici esseri viventi nell'universo? Come si può essere così arroganti e soprattutto così meschini da limitare la grandezza di Dio? Io personalmente ho avuto la fortuna e la gioia di aver visto i cosiddetti Ufo e credetemi erano reali!!!!

Inserito 24 aprile 2011 ore 11:12
 

Ciao Fausto. Io personalmente ho analizzato, oltre aver rivisitato tutti i casi storici, centinaia e centinaia di foto e non ho mai trovato nulla che non fosse spiegabile. Nessuno qui sta dicendo che non esista vita al di fuori dalla Terra, anzi, adesso ne è convinta anche la Hack, che per anni ha negato l'impossibile. Qui si sta solo affermando che non abbiamo la prova della presenza aliena sulla Terra, altrimenti sarebbe assurdo negare l'evidenza. La prova di presenza aliena sulla Terra si ha solo riuscendo ad avere DNA alieno, oppure un alieno in carne ed ossa, vero, che si presenti al Mondo intero. Invece in giro trovo avvistamenti di pianeti, foto taroccate, ecc. Per non parlare degli alieni ripresi in video o in foto che ci hanno propinato per oltre 50 anni... Caro Fausto, io non so cosa hai visto (ne possiamo discutere in privato) ma, sono certo, la prova che serve alla scienza per affermare "gli alieni sono fra noi" non la possiedi nemmeno tu, dunque per crederti dovremmo fidarci di te: appunto l'ufologia è basata su atti di fede che gli ufologi hanno verso i testimoni, nient'altro. Mi spiace :-(

Inserito 24 aprile 2011 ore 18:29
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione