Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Quei Cari Oggetti Di Una Volta


20 aprile 2011 ore 22:33   di acquadalsole77  
Categoria Altro  -  Letto da 392 persone  -  Visualizzazioni: 771

Hanno segnato i momenti della nostra vita, fatto da cornice a un incontro, o a un amore, e, pieni di ricordi, accumulano polvere in cantina o in un armadio. O forse sono già finiti in una discarica. Ecco quali sono i prodotti che sono già andati e quelli che stanno andando in pensione perchè non si fabbricano più..

Lo aveva chiamato il "prodotto del secolo" forse esagerando un pò,ma non c'è dubbio che con l'invenzione del walkman la Sony aveva cambiato il nostro modo di vivere, permettendo a tutti di passeggiare e fare jogging ascoltando la musica. Con l'avvento di Mp3 e i-Pod, dopo 31 anni di successi, la Sony ha deciso lo scorso autunno di sospenderne le vendite in Giappone. Fabbricato in Cina, il walkman continuerà a essere commercializzato all'estero.


Con l'irrompere dei cellulari, anche i gettoni telefonici sono usciti di scena il 31 dicembre 2001. Che dire poi dei dischi di vinile? Rimasti nelle mani solo di collezionisti, se ne sta tentando il rilancio ma sono pur sempre confinati all'antiquariato della musica. Senza andare troppo indietro nel tempo (pensiamo al fronte della scuola, alla scomparsa di penne, pennini e calamai, e a quella della macchina per scrivere dalle redazioni dei giornali) potremmo mettere anche le pellicole fotografiche, i televisori col tubo catodico, le videocassette Vhs e i floppy disk che non sono più prodotti dal mese di marzo.

I navigatori satellitari stanno rimpiazzando mappe e cartine geografiche, mentre libri e giornali devono difendersi dalla concorrenza di e-book ed e-paper. La cara, vecchia Polaroid, con cui scattavamo le foto instantanee, è uscita di produzione nel 2008 per rinascere con una nuova tecnologia, mentre tra i pensionamenti illustri non si può dimenticare la lira, che dopo secoli di servizio, è stata sostituita dall'euro il 1° gennaio del 2002.

Quei Cari Oggetti Di Una Volta

Articolo scritto da acquadalsole77 - Vota questo autore su Facebook:
acquadalsole77, autore dell'articolo Quei Cari Oggetti Di Una Volta
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione