Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Quel Luogo Magico... Come Scegliere La Location Per Il Tuo Matrimonio


7 aprile 2011 ore 18:39   di acquadalsole77  
Categoria Altro  -  Letto da 371 persone  -  Visualizzazioni: 596

L'amore e il matrimonio nei tempi della tecnologia. Magari non ci hai ancora pensato, ma questa è proprio l'occasione giusta per sfruttare quel fantastico strumento che le spose di oggi hanno la fortuna di avere: Internet. E forse, se sei già a buon punto con le idee per le tue nozze, hai già in mente qualche posto nella tua città dove iniziare a dare un'occhiata.

Cerca su Google diverse location che potebbero soddisfare le tue esigenze e visita i loro siti. Stampati qualsiasi informazione utile: i riferimenti delle persone che si occupano dell'organizzazione degli eventi; catering convenzionati; foto di allestimenti già realizzati; la capienza del locale (a seconda della formula che sceglierai: buffet, cena seduta...)


Sfoglia riviste specializzate in cui vengono presentate - e ampiamente fotografate - potenziali location. Ripassa mentalmente i matrimoni a cui sei stata: uno di quegli scenari ti è rimasto così impresso da farti venir voglia di copiare l'idea? Una volta che hai preparato i vari fascicoletti di materiale, insieme al tuo fidanzato sparpaglia i fogli sul tavolo e cominciate a telefonare ai posti che ispirano a tutti e due. Molto importante: verificate la loro disponibilità (alcune location pubblicano on-line la loro agenda) e fissate degli appuntamenti per vederle di persona. Spesso vi inviteranno quando hanno finito di allestire per un altro matrimonio, così potrete farvi un'idea dell'ambiente opportunamente addobbato..e non vi ritroverete in uno stanzone desolato con il nastro isolante a coprire i cavi sul pavimento.

Se hai tempo e ti è comodo, sentiti libera di fare una visita lampo (in una chiesa, una villa, un hotel, un castello, un parco e così via) durante la pausa pranzo anche se magari ti toccherà andarci da sola. Visitare come si deve uno di questi posti, scortata dal responsabile, può essere una faccenda un pò lunga, ma se al momento vuoi solo restringere la rosa dei candidati, sarà sufficiente una prima ricognizione. Se sei colpita da un posto in particolare, ma devi correre in ufficio per la riunione col capo, fissa un appuntamento per il sabato, o la domenica, quando potrai tornare con tutte le tue domande, e - ovviamente - il tuo fidanzato!

E se invece non ti piacciono i ricevimenti sfarzosi? Forse hai sempre sognato una cerimonia piccola e sobria e una festa nel giardino dei tuoi o nel ristorante dove vi siete innamorati; Forse in città non c'è nessun locale che ti ispiri e detesti la spiaggia. Non preoccuparti: sposarti nel modo che senti più giusto, in un posto a cui sei legata, darà un significato ancora più intimo e speciale al tutto...per non parlare della fatica risparmiata. Non sentirti obbligata ad adeguarti ai modelli comuni; puoi scegliere il luogo che ti sta più a cuore senza per forza mandare in fumo un sacco di soldi.

Articolo scritto da acquadalsole77 - Vota questo autore su Facebook:
acquadalsole77, autore dell'articolo Quel Luogo Magico...  Come Scegliere La Location Per Il Tuo Matrimonio
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione