Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Recensione: Illusioni - Le Avventure Di Un Messia Riluttante ( Richard Bach )


24 ottobre 2012 ore 23:11   di Marj71  
Categoria Altro  -  Letto da 584 persone  -  Visualizzazioni: 908

Questo libro il cui sottotitolo dice " Le avventure di un messia riluttante" è scritto dall'autore di Il gabbiano Jonathan Livingston, Richard Bach. Dopo la stesura del Gabbiano a chiunque gli chiedesse - che cosa scriverai adesso Richard? - la sua risposta era: Nulla! Si limitava a far volare il suo biplano sul Midwest americano, facendo volare i passeggeri per tre dollari al giro. Senza sconti.

Lo scrivere non si preventiva. Si fa e basta. L'idea del romanzo "illusioni" si insinuò nella mente di Richard mentre se ne stava sdraiato in un prato del Midwest a seguire il mutare della forma delle nuvole. ..Pensava..se potessi conoscere un uomo, un "maestro", un gesù o un siddhartha, dotato del potere delle illusioni sul mondo perchè a conoscenza della verità nascosta dietro di esse..Che cosa avrebbe detto il messia? Che aspetto avrebbe avuto?


Pochi giorni dopo che questo pensiero si faceva strada nella mente di Richard, un pomeriggio nell'Illinois, un secondo biplano atterrra poco distante dal suo. Fu cosi che in un campo di granoturco conobbe Donald Shimoda. Il "maestro". Una creatura che possiede "doni" particolari, apparentemente uguale agli altri esseri umani, ma egli compie cose strane che i più chiamano miracoli. Garisce i malati e può atterrare con il biplano in un francobollo.

Recensione: Illusioni - Le Avventure Di Un Messia Riluttante ( Richard Bach )

Per cercare di capire Donald regala a Richard La Guida del Messia. ( promemoria per l'anima progredita ), Stampato in lettere di inchiostro nero. " Ecco una prova per accertare se la tua missione sulla terra è compiuta. Se sei vivo, non lo è. "

Questa è solo una delle "perle di saggezza", trascritte nella Guida del Messia, un promemoria per l’Anima progredita, che Richard ha la fortuna di leggere e che va ad intaccare alcune radicate convinzioni. E se ci fosse un Messia per ognuno di noi? E se in ognuno di noi ci fosse un Messia che aspetta di essere portato alla luce dalla nostra presa di consapevolezza?

Articolo scritto da Marj71 - Vota questo autore su Facebook:
Marj71, autore dell'articolo Recensione: Illusioni - Le Avventure Di Un Messia Riluttante ( Richard Bach )
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione