Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Red Dead Redemption: Undead Nightmare Un Nuovo Incubo Per John Marston


1 novembre 2010 ore 00:06   di mrway80  
Categoria Altro  -  Letto da 615 persone  -  Visualizzazioni: 1068

Pensate di passare la notte di Halloween sparando a centinaia di zombie assetati di sangue e cervelli freschi di cui sfamarsi.Ora immaginate che tutto questo accada nel bel mezzo del selvaggio west e avrete il nuovo DLC di Red Dead Redemption : Undead Nightmare.

Red dead Redemption è uno dei candidati più accreditati a diventare il miglior gioco dell’anno, come al solito Rock Star non ha deluso le aspettative e ha creato il capolavoro generazionale che i videogiocatori aspettavano. Dopo aver vissuto mille avventure nelle terre aride e polverose del west John Marston si risveglia in uno dei peggiori incubi immaginabili: un’invasione zombie famelici.


Una notte di luna piena i morti sono tornati dalle viscere della terra con un biglietto di sola andata e un’inarrestabile fame. Tombe scoperchiate, assi alle finestre e alle porte delle case, cittadine deserte e silenziose, gli unici suoni sono versi inquietanti che sembrano provenire da ogni direzione.

L’infezione si sta diffondendo sempre di più anche tra gli animali, è l’apocalisse.

Solo John Marston può trovare una cura le cose prima che le lancette dell’orologio segnino l’ultima ora dell’umanità.

E’ questa l’atmosfera che si respira nel nuovo DLC di Red Dead Redemption (o sarebbe meglio dire Red Undead Redemption).
Ma passiamo al gameplay, la mappa è la stessa (immensa) del gioco originale; i cinque cimiteri sono i punti chiave da dove si propaga la piaga infernale. Attraversare le lande desolate sarà un’avventura infernale.
La morte è dietro ogni angolo. Gruppi di zombie più o meno numerosi passeggiano in cerca di carne calda da masticare.

Ci sono quattro tipologie principali di zombie:

Undead: trapassati recentemente, devono ancora abituarsi al nuovo status, lenti e prevedibili prediligono attacchi di gruppo.

Boter: deboli ma capaci di sortite rapidissime e dolorose, soprattutto da tergo

Bruiser: sono ciccioni ma quando colpiscono si fanno sentire

Retcher: colpiscono dalla distanza con un bel fiotto di vomito verde e caustico

Anche gli animali della fauna locale sono stati colpiti dall’infezione e hanno assunto caratteristiche demoniache sia nell’aspetto che nelle qualità: i cavalli sono più veloci e resistenti , puma e orsi sono ancora più aggressivi e scattanti, per non parlare degli uccelli che non si risparmiano mortali attacchi dall’alto in stile hitchcook.

Anche l’approccio richiesto al giocatore è cambiato, le munizioni scarseggiano e in molti casi la fuga è una opzione da valutare soprattutto in presenza di gruppi numerosi laddove nessuna scorta di tabacco sembra essere sufficiente a ricaricare abbastanza il nostro dead eye.

A compensare la scarsità delle scorte di munizioni vi sono nuove armi a disposizione: l’acqua santa, per bruciare gruppi di nemici; l’archibugio con il quale si possono sparare anche pezzi di corpi (braccia, gambe, denti) raccolti qui e là sul terreno di gioco e che possono essere utilizzati anche per attacchi melee e la torcia per bruciare definitivamente le tombe infette.

Tutto molto bello, unico neo è il sistema di controllo non pensato in origine a situazioni così caotiche. Niente che non possa essere risolto con un po’ di pratica. A dare più sfida a tutto è la continua elaborazione di strategie per affrontare i nemici che non renderanno vita facile al vecchio John.

In conclusione: Rockstar è riuscita a far rivivere un genere come il serviva horror in un contesto completamente diverso e originale mantenendo il gameplay e il divertimento ai massimi livelli.
Red dead redemption è sempre più Game of the year.

Red Dead Redemption: Undead Nightmare Un Nuovo Incubo Per John Marston

Articolo scritto da mrway80 - Vota questo autore su Facebook:
mrway80, autore dell'articolo Red Dead Redemption: Undead Nightmare Un Nuovo Incubo Per John Marston
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione