Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

San Gennaro. Un Miracolo E Non Solo


26 febbraio 2011 ore 23:44   di press  
Categoria Altro  -  Letto da 550 persone  -  Visualizzazioni: 1175

Attorno al miracolo di San Gennaro, si è dibattuto utlizzando la fede, la scienza, e molti anche teorie cariche di scetticismo. Ma la conclusione che indica prove scientifiche lasciano molti spazi ad un fenomeno miracoloso, non solo ritenuto tale dalla pietà popolare ma anche da molti scienziati.

Ma in giro per l'Italia vi sono, poco conosciuti perchè meno noti, altri miracoli di sangue, simili a quelli di San Gennaro a Napoli. Sempre a Napoli nella Chiesa del convento di San Gregorio Armeno, il sangue di Santa Patrizia, durante la messa di ogni martedì mattina diventa liquido.


Ad Amaseno, in provincia di Frosinone il 10 agosto di ogni anno il sangue di San Lorenzo diventa liquido. Questo fatto ebbe inizio intorno al 1600. A Ravello e a Vallo della Lucania il sangue di San Pantaleone diventa liquido in periodi prefissati. Altri fenomeni simili avvengono con il sangue delle relique di molti santi in giro per la penisola

San Gennaro. Un Miracolo E Non Solo

Tutti fenomeni sono stati studiati ma le conclusioni sono sempre state le stesse: spiegazioni scientifiche parzialmente accettabili e parte della vicenda senza alcuna spiegazione. Miracoli attuali che sono stati messi continuamente in discussione, spesso oggetto di articoli su riviste specializzate, ma solo ultimamente una parte del miracolo sarebbe stata riprodotta in laboratorio ma in condizioni diverse a quelle delle reliquie conservate nel Duomo di Napoli e nelle chiese dove avvengono i fatti miracolosi.

Ma se la scienza pretende di dare una spiegazione logica alla vicenda del sangue di San Gennaro e a quelle che avvengono in altre chiese italiane dove sono conservate relique con sangue che diventa liquido, come spiegare il miracolo di Lanciano, dove improvvisamente un sacerdote durante la messa si ritrovò durante la celebrazione dell'Eucarestia, sangue vivo nell'ostia? La scienza aiuta sicuramente a scoprire fatti che si pensavano misteriosi ma sicuramente esiste un mistero che la scienza non scoprirà mai.

Articolo scritto da press - Vota questo autore su Facebook:
press, autore dell'articolo San Gennaro. Un Miracolo E Non Solo
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione