Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Sarah Scazzi Uccisa E Violentata Dallo Zio, Ventenne Stupra Bambina Di 2. Dov'è Finita L'umanità?


18 ottobre 2010 ore 11:58   di matgodi  
Categoria Altro  -  Letto da 546 persone  -  Visualizzazioni: 894

Può l’essere umano perdere i diritti che questa classificazione comporta…ovvero la sua “umanità”?
Il caso Sarah Scazzi uccisa e violentata dallo zio, il caso del tassista reso in fin di vita per un cane, il ragazzo di 20 anni che stupra una bambina di 2 anni, sorella della fidanzata.

Ascoltando i fatti di cronaca italiani e mondiali non si può non rimanere sconcertati e sbigottiti da quello che succede nel mondo attorno a noi, questo provoca il nascere di una moltitudine di domande:”Come mai ha stuprato una bambina?”, “Come mai ha ucciso i suoi genitori?”, “Perché ha picchiato a morte una persona per avergli investito il cane?”, “Perché ha ucciso a pugnalate il figlio?”, “Perché ha ucciso 4 persone senza motivo?”, “Perché è entrato in una scuola e ha cercato di sterminare tutti?” e potrei andare avanti all’infinito.


Le risposte a queste domande sono sempre più o meno le stesse:”Ha avuto un infanzia difficile”,”Era drogato”, “Era ubriaco”, “Ha avuto un raptus”,”Era fuori di se”,”E’ pazo”, ecc.Ora vi mostro la definizione di umanità: “La prerogativa dell'essere umano, intesa come complesso di caratteristiche, qualità, limiti peculiari alla condizione dell'uomo” Dizionario Sabatini Coletti.

Ora conosciamo benissimo qual è questo complesso di caratteristiche e qualità. La più importante tra tutte, quella che più ci differenzia da tutte le altre creature è l’intelligenza, la consapevolezza di esistere, la possibilità di pensare e sviluppare ragionamenti logici e tramite questi di controllare gli istinti più primitivi.
Un cane che sbrana un bambino o un uomo non ha alcuna colpa, poiché è puro istinto, che non può essere in alcun modo bloccato, come dovrebbe invece succedere nell’essere umano grazie alla ragione.
Il più delle volte se un animale si comporta in un modo simile viene ucciso purtroppo, anche se come dicevamo la causa scatenante risiede nella sua natura di animale; questo a mio avviso è molto triste e sbagliato, poiché un animale non è consapevole e non dovrebbe essere soppresso, tuttavia capisco e accetto.
L’uomo per essere chiamato tale e poter usufruire dei suoi diritti deve dimostrare di essere “umano”, ovvero di avere quel complesso di caratteristiche peculiari. Ora secondo voi, riferendomi agli autori di eventi atroci come quelli descritti all’inizio dell’articolo, possiamo classificare questi individui come “esseri umani”? Dobbiamo concedere loro scusanti o attenuanti, di qualsiasi genere esse siano?

Sarah Scazzi Uccisa E Violentata Dallo Zio, Ventenne Stupra Bambina Di 2. Dov'è Finita L'umanità?

La risposta a queste domande è e deve essere solo una:”NO”.
Ma non è un no dettato dalla rabbia o dall’emotività, ma dalla nostra arma più grande la ragione, poiché una volta accertati i fatti al 100% e stabilita la colpevolezza per azioni del genere, non si può non poter affermare che di umano queste persone non hanno più nulla e quindi per questo motivo non dovrebbero godere dei diritti annessi alla nostra specie.

Cosa succederebbe se togliessimo i sopracitati diritti a queste persone?
Potremo considerali come animali? No, assolutamente, non sarebbero degni nemmeno della compassione che si dimostra a un cane rabbioso.

Quindi a mio parere andrebbero rinchiusi a vita in centri di lavoro in modo da non gravare sulla società, oppure sarebbero da condannare alla pena di morte.
La cosa più triste è che la maggior parte di queste persone, se mai ci finiranno, dopo poco tempo usciranno dal carcere con le più disparate attenuanti.

Questo è il mio modesto parere, vi invito a commentare e confutare il mio pensiero.

Articolo scritto da matgodi - Vota questo autore su Facebook:
matgodi, autore dell'articolo Sarah Scazzi Uccisa E Violentata Dallo Zio, Ventenne Stupra Bambina Di 2. Dov'è Finita L'umanità?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • rivengy
    #1 rivengy

addio sarah ci mancherai

Inserito 18 ottobre 2010 ore 20:08
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione