Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Scopri I Nuovi Servizi Postali


2 maggio 2011 ore 00:17   di acquadalsole77  
Categoria Altro  -  Letto da 602 persone  -  Visualizzazioni: 1125

C'era una volta la posta. Quando diciamo questa parola, abbiamo tutti in mente il classico ufficio postale, magari il nostro di fiducia, con gli sportelli e la solita fila di persone, a cui ci si rivolge per tutto quello che riguarda la spedizione di ogni genere di documento. Col tempo, si sono aggiunti servizi sempre più qualificati, ma di fondo, il concetto è sempre lostesso: La Posta. Certo, la posta, intesa come Poste Italiane e tutti i relativi uffici, esiste ancora, ma è interessante osservare che esistono anche altre possibilità per spedire i nostri documenti.

Non tutti magari sanno che grazie alla recente liberalizzazione del mercato postale (partita con il 1 gennaio di quest'anno) ora si possono spedire lettere e cartoline tramite nuovi operatori privati diversi da Poste Italiane. Questi possono distribuire tutta la corrispondenza sotto i 50 grammi di peso, tranne le notifiche degli atti giudiziari e le multe, che restano esclusiva di Poste Italiane. Ecco chi sono e cosa offrono:


Citypost. Offre Sailpost, un servizio di recapito della corrispondenza. Per usufruirne, basta recarsi in una delle 89 agenzie allestite nei principali capoluoghi di provincia: veri e propri uffici postali ospitati da edicole, tabaccherie e agenzie di pratiche automobilistiche. Per info: www.citypost.net.

Tnt Post. E' presente in tutto il territorio nazionale con delle sedi proprie: per sapere dov'è quella più vicina si può chiamare il numero verde 800.778.277 o andare sul sito www.tntpost.it. Tra i vari servizi proposti, è interessante la possibilità di ritirare le raccomandate anche al sabato nei supermercati e nelle cartolerie predisposti.

Scopri I Nuovi Servizi Postali

Articolo scritto da acquadalsole77 - Vota questo autore su Facebook:
acquadalsole77, autore dell'articolo Scopri I Nuovi Servizi Postali
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione