Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Scuola E Tradizioni Popolari


13 febbraio 2017 ore 14:00   di ellebi31-05  
Categoria Altro  -  Letto da 93 persone  -  Visualizzazioni: 104

La scuola è da sempre molto attenta a far vivere ai propri alunni la vita più completa possibile, che è fatta di molte cose come lo studio ed i compiti che da adulti saranno sostituiti dal lavoro e da cose che si possono coltivare per tutta la vita: la passione per alcune materie per le quali ci si potrà informare in vari modi, lo sport, la musica, l'arte, l'attenzione per la religione e la fede applicati alla vita, il senso civico, l'amore per il cinema, il teatro, gli animali, e per tutto quello che rende la vita più bella.
A me piacevano moltissimo tutte le iniziative della scuola e sono cose che in ogni modo cerco di fare il possibile affinché facciano parte per sempre dei miei giorni e della mia vita.

Tra le altre cose, un'attenzione particolare è quella riservata alle tradizioni popolari per le quali la scuola organizzava eventi in base ai vari periodi dell'anno. Proprio su queste la professoressa di Lettere della scuola media incaricò me ed una compagna di classe di redigere singolarmente due elaborati che avessero come tema "Scuola e tradizioni popolari" che, dopo la sua visione, sarebbero stati pubblicati sul più importante giornale regionale: fu il mio primo articolo di giornale che, acquistando il quotidiano in edicola, sfogliandolo e trovando il mio "pezzo" (come si chiama nel gergo giornalistico) co-redatto mi diedero una grandissima gioia che non ho mai dimenticato e che ancora conservo nel mio cuore oltre che tra i ricordi più belli. L'unico dispiacere è che anziché conservare l'intero giornale ho solo il ritaglio dell'articolo, ma va bene lo stesso.
Mai avrei creduto possibile che un giorno moltissime persone avrebbero letto dei miei articoli come avviene grazie a "Paid to write", questo bellissimo giornale online.


Nessuna tradizione popolare è dimenticata dalla scuola in nessun periodo: le feste antecedenti al Natale, il Carnevale, la festa di San Giuseppe, la Santa Pasqua per ognuna delle quali ciascuna regione ha cose in comune ed altre diverse, feste e tradizioni solo regionali, a volte nazionali o internazionali.

È una cosa bellissima accorgersi e coltivare tutto il bello che nella vita c'è anche e soprattutto nelle piccole cose perché in fondo sono quelle che danno le felicità più grandi. Inoltre, molto spesso è dalle piccole cose che ci si accorge di quello che si amerà per sempre. Scrivere quell'articolo di giornale è stata per me una grandissima gioia, la stessa che ho ancora oggi e che rimarrà per sempre e che è ampiamente amplificata dal numero di lettori dei miei scritti; dai loro voti e dai loro apprezzamenti.

Articolo scritto da ellebi31-05 - Vota questo autore su Facebook:
ellebi31-05, autore dell'articolo Scuola E Tradizioni Popolari
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:
Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione