Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Servizio Sms Help Della Regione Piemonte


26 dicembre 2010 ore 16:44   di firone  
Categoria Altro  -  Letto da 348 persone  -  Visualizzazioni: 579

La regione Piemonte ha istituito un utile innovativo servizio per i suoi abitanti residenti; si tratta di un servizio telefonico che permette di avvisare, tramite sms, persone, conoscenti e strutture pubbliche, come polizia o il servizio 118, con un semplice tasto del proprio telefonino cellulare. Due sono le tipologie di servizio: uno riservato alle donne over diciotto anni e l'altro per persone ultra sessantacinquenni.

Entrambi i servizi sono attivi venti quattro ore al giorno e trecento sessanta cinque giorni all 'anno e in tutti e due i casi bisogna registrarsi al sito creato appositamente per tale scopo all' indirizzo www.regione.piemonte.it/helpdonna, nel primo caso e www.regione.piemonte.it/smshelp nel secondo caso.


Completamente gratuiti, dopo la registrazione ( che può essere fatta anche recandosi direttamente in regione o chiamando un numero verde 800 333444) e dopo avere attivato il servizio, in caso di bisogno, basta premere per pochi secondi il tasto 5 del proprio telefonino cellulare di qualsiasi marca, modello e con qualsiasi operatore per effettuare una chiamata gratuita al centro servizi dedicato. Dopo aver ricevuto la richiesta di aiuto il centro servizi richiamerà il numero dal quale è partita la telefonata per assicurarsi della gravità del problema attivandosi per avvisare le forze dell' ordine o sanitarie e garantire la migliore assistenza possibile.

Contemporaneamente la chiamata verrà deviata dal centro servizi automaticamente verso tre numeri di cellulare di parenti, amici o conoscenti avvisandoli con un sms; queste persone di fiducia dovranno essere indicate all' atto della registrazione.

Articolo scritto da firone - Vota questo autore su Facebook:
firone, autore dell'articolo Servizio Sms Help Della Regione Piemonte
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione