Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Sesso Bestiale. Altro Che Kamasutra E Bunga Bunga!


11 febbraio 2011 ore 11:22   di KungFuGirl  
Categoria Altro  -  Letto da 2807 persone  -  Visualizzazioni: 4250

Spesso gli animali ci stupiscono e anche in occasione di San Valentino fanno parlare di loro: in materia di sesso, diverse specie sono capaci di prestazioni davvero… bestiali!
I serpenti giarrettiera (Tamnophis sirti), ad esempio, organizzano vere e proprie orge al risveglio dal letargo invernale. Appena inizia la primavera, con l’innalzarsi delle temperature, questi animali escono dal letargo ed i maschi partono alla ricerca di una femmina con la quale accoppiarsi; quando la trovano, tutti i maschi le si aggrovigliano intorno, arrivando a formare una vera e propria matassa inestricabile di serpenti, un enorme gomitolo di corpi in movimento! Soltanto uno, però, riuscirà a fecondare la femmina. In Canada, dove vivono questi animali, si organizzano persino dei viaggi turistici per assistere al loro formidabile accoppiamento!

L’uccello lira, chiamato anche weringerong (Menura novaehollandiae), è un uccello dell’Australia conosciuto soprattutto per le splendide penne della sua coda, che si arricciano proprio come lo strumento musicale lira da cui prende il nome. Ma questo animale ha anche altre particolarità e il sesso non fa certo eccezione! A fine agosto, quindi all’inizio della primavera australe, il maschio costruisce delle piccole collinette di terra che usa come veri e propri palcoscenici per mettersi in mostra davanti alle femmine. Qui inizia ad esibirsi con una danza, piegando il corpo a forma di “C” e mettendo ben in risalto le piume della coda – che così facendo ricadono in avanti, coprendo tutto il corpo – e canta, sia emettendo dei richiami sia imitando suoni che ha sentito nel corso della sua vita: l’uccello lira è infatti un ottimo imitatore, in grado di competere con i grandi pappagalli.Tutta questa fatica viene poi ricompensata e, come ogni buon esibizionista egocentrico, l’uccello lira non si accontenta di una sola compagna ma si accoppia con tutte le femmine cadute vittime del suo fascino di star.


I bonobo sono delle scimmie piuttosto simili agli scimpanzé ed identificate come specie a se stante solo nel 1929. Il loro nome scientifico, Pan paniscus, significa “piccolo Pan” e fa riferimento al dio Pan dell’antica Grecia, che amava i boschi e le foreste e che era legatissimo ai piaceri della carne: i bonobo, infatti, fanno sesso come dei pazzi. E non soltanto per riprodursi. Lo fanno per far pace dopo una lite, per rinsaldare i legami tra appartenenti allo stesso gruppo, per sciogliere le tensioni, per festeggiare… e lo fanno pure in una varietà di modi incredibile: maschi con femmine, maschi con maschi, femmine con femmine… Frans B. M. de Waal, uno dei maggiori studiosi mondiali di questa specie di primati, ha anche evidenziato come “i bonobo si eccitano sessualmente con estrema facilità ed esprimono questa eccitazione con una grande varietà di posizioni di accoppiamento e di contatti sessuali… La varietà dei contatti erotici tra i bonobo include sporadicamente il sesso orale, il massaggio dei genitali altrui e intensi baci di lingua”. Ce n’è davvero per tutti i gusti, insomma!

A questo punto si potrebbe pensare che ai bonobo spetti il record per chi, nel mondo animale, fa più sesso, ma non è così. Esiste infatti un animaletto, in Australia, simile a un topolino ma che ha il marsupio come i canguri: il suo nome è antechino e la sua particolarità è che fa talmente tanto sesso da rimanerci stecchito. Quando inizia la stagione degli amori, questo roditore si trova una compagna e ci si accoppia anche per dodici ore poi, una volta finito, arrivederci e grazie, passa ad un’altra femmina e ricomincia da capo. Alla fine della stagione riproduttiva l’antechino è talmente stremato ed ha un sistema immunitario così compromesso che muore. Letteralmente stecchito.
Forse potrebbe interessarti anche la storia della balena innamorata o quella della donna che ha lasciato il marito per stare con il... coccodrillo.

Sesso Bestiale. Altro Che Kamasutra E Bunga Bunga! I bonobo... se la spassano.
Sesso Bestiale. Altro Che Kamasutra E Bunga Bunga! I serpenti giarrettiera
Sesso Bestiale. Altro Che Kamasutra E Bunga Bunga!
L'uccello lira

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Sesso Bestiale. Altro Che Kamasutra E Bunga Bunga!
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione