Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Siamo Tutti Un Pò Scaramantici.


6 ottobre 2010 ore 12:29   di michele1911  
Categoria Altro  -  Letto da 408 persone  -  Visualizzazioni: 715

Parlando di superstizione e di riti scaramantici, ci accorgiamo che siamo tutti un pò superstiziosi con i nostri piccoli dettagli e grandi fobie... quanti di voi possono giurare di non essersi appellati almeno una volta nella vita a metodi 'irrazionali' per scamparla?

D'altronde non si pouò farsene una colpa, anche i divi di Hollywood hanno i loro portafortuna. Brad Pitt, ad esempio, indossa sempre un dente di squalo allacciato ad un pendente al collo, Cate Blanchett invece porta con sè un paio di orecchie da elfo, le stesse indossate durante le riprese de 'Il Signore Degli Anelli', Patrick Dempsey, attore di Grey's Anatomy, indossa un paio di scarpette rosse come nel mitico film 'Il Mago Di Oz'.


Le dive del Jet Set internazionale non sono certo da meno: Cameron Diaz porta sempre una collana di rovere e Paris Hilton invece bussa sempre 3 volte sul legno per scacciare la 'malasorte' anche se non sembra esserle molto utile quando si parla di giustizia... Gossip a parte appena ci interrogano sull' argomento però siamo subito pronti a dire 'no io non ci credo!!!'... 'non sia mai'... poi però evitiamo di camminare sotto una scala aperta, se possiamo cambiamo strada appena un gatto nero ci attraversa la via, tocchiamo ferro, facciamo le corna, incrociamo le dita, gettiamo il sale alle nostre spalle se ne rovesciamo  e in occasioni particolari non esitiamo a tenere in tasca il nostro portafortuna personale...

Le nostre nonne sono sempre state buone dispensatrici di segreti interessanti e spesso inspiegabili come l'olio e l'acqua in fondo ad un piatto per vedere se siamo afflitti dal malocchio oppure tutti i vari accorgimenti da tenere per il giorno del nostro matrimonio. Superstizioni a parte ognuno di noi ha bisogno di credere in qualcosa di soprannaturale che ci dia la forza e la grinta per affrontare le difficoltà quotidiane o passi importanti della nostra vita. Gli psicologi hanno inoltre dimostrato che i riti antisfortuna da sempre aiutano a vivere meglio con più ottimismo e più sicurezza a meno che diventino una malattia. Se lo dicono gli esperti perchè non crederci!?...

Articolo scritto da michele1911 - Vota questo autore su Facebook:
michele1911, autore dell'articolo Siamo Tutti Un Pò Scaramantici.
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione