Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Super Mario Bros, Il Personaggio Record Da Guinnes Dei Primati, Prossimamente Anche In 3d


15 settembre 2010 ore 16:17   di montecristo  
Categoria Altro  -  Letto da 21473 persone  -  Visualizzazioni: 29489

Tutti i videogiocatori del mondo conosceranno senza dubbio il personaggio record "MARIO BROS", un fenomeno videoludico inventato dal giapponese Shigeru Miyamoto nel 1985, in verità nacque pochi anni prima con il nome di jumpman poi cambiato in Mario Bros.

Il simpatico idraulico sempre accompagnato dalla sua inseparabile divisa salopette blu con maglietta rossa e baffoni in quasi tutti i titoli è affiancato dal suo fratello adorato Luigi, anche lui in salopette blu ma con maglietta verde. Oggi il mitico personaggio di casa Nintendo compie 25 anni!! Da sempre è l'icona della nintendo (unica piattaforma di gioco ad averne i diritti), questo personaggio risulta secondo i sondaggi, il più famoso e consciuto da tutti.


A renderlo celebre non è solo la sua popolarità, ma i numerosi record che detiene sul libro del Guinnes dei primati. Giusto per citarne qualcuno detiene l'incredibile dato di copie vendute nel mondo ovvero oltre 240 milioni di copie vendute!!! Una cifra incredibile contando che questo settore di videogiochi se pur non sente crisi è molto condizionato dalla pirateria troppo diffusa che ne limita le vendite. Altro record risiede nel titolo Mario Kart come gioco di auto più venduto di nintendo, inoltre Mario Bros è anche il primo videogioco ad avere ispirato un film uscito al cinema, ma un dato record più significativo è quello che lo corona personaggio con più apparizioni nei videogiochi, infatti Mario è apparso in ben 130 videogiochi!! nessun personaggio si avvicina nemmeno ad un terzo di questo dato.

Super Mario Bros, Il Personaggio Record Da Guinnes Dei Primati, Prossimamente Anche In 3d

Mario Bros non solo ha fatto divertire milioni di persone con le sue avventure, ma in più ha fatto una cosa importantissima per il mondo dei videogiochi! Ha ispirato il nuovo modo di giocare a 360 gradi con il lancio del suo più grande capolavoro "MARIO 64" per Nintendo 64. Questo infatti rimane il primo gioco con questa meccanica di movimento a 360 gradi, da cui ne sono scaturiti moltissimi altri basati sulla stessa tecnica....Mario a differenza di altri personaggi che se pur belli offrono sempre lo stesso tipo di gioco e lo stesso stile, ha sempre dato un'ampia scelta di generi avendo a disposizione fra i suoi titoli giochi di auto, di lotta, di avventura 2D, di avventura 3D, di ogni tipo di sport esistente (calcio, tennis, golf, baseball, atletica...), RPG e altri generi.

La vasta scelta ha contribuito a dare il divertimento assicurato a tutti i tipi di videogiocatori, inoltre Mario è un vero e proprio business al di fuori dello schermo di gioco, perchè risulta un personaggio vendutissimo pure nei gadget e peluches. Nelle avventure di Mario non regna la violenza o la volgarità, anche i cattivi di turno presenti in tutte le edizioni del gioco ossia Bowser, Koopa, tipotimido, goomba e altri... pur se contro il nostro eroe Mario, cercano di ostacolarlo in maniera simpatica e divertente senza spargimenti di sangue o ferite visibili. Infatti nel gioco di mario tecnicamente non muore mai nessuno ma vengono solo sconfitti e si ritirano per presentarsi più agguerriti nel successivo episodio.

Dopo 25 anni la Nintendo ha annunciato che uscirà un nuovo titolo di mario in 3D per la sua nuova NINTENDO 3DS, riuscirà il nostro amato personaggio ad affermarsi pure nel mondo della nuova tecnologia? lo scopriremo presto...

Articolo scritto da montecristo - Vota questo autore su Facebook:
montecristo, autore dell'articolo Super Mario Bros, Il Personaggio Record Da Guinnes Dei Primati, Prossimamente Anche In 3d
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • alessandro7
    #1 alessandro7

si e vero

Inserito 19 marzo 2011 ore 16:15
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione