Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Super Mario Galaxy Per Nintendo Wii


29 novembre 2009 ore 18:15   di daika  
Categoria Altro  -  Letto da 8166 persone  -  Visualizzazioni: 12071

L'ultimo capitolo della più che ventennale saga dell'idraulico baffuto esce su Wii, dimostrando subito ciò che questa console, spesso ritenuta di serie B dai "graphics addicted" in quanto meno potente e performante rispetto alle altre next gen, è in grado di regalare in termini di divertimento , giocabilità, longevità e, nonostante tutto, resa grafica e sonora.

GIOCABILITA' (9/10) : prima di tutto analizziamo come il rivoluzionario controller wii venga sfruttato a dovere: la combinazione wiimote-nunchuk rende l'esperienza di gioco molto coinvolgente dato che spesso si dovranno mimare gesti e movimenti per svolgere determinate azioni (non ve li dico, altrimenti vi rovinerei la sorpresa);
non mancano zone platform finto 2d che piaceranno molto ai nostalgici del vecchio stile, ma la gran parte del gioco, dato che Mario sarà costretto a girovagare per l'intero universo, è ambientato in grandi spazi 3d intervallati da pianeti iù o meno grandi (alcuni veramente piccoli, si girano in pochi passi).


LONGEVITA' (9/10) : come al solito, tutti i giochi di Mario sono noti per avere al loro interno delle "zone segrete" o livelli extra, anche in questo caso oltre alle molte galassie standard ne sono presenti altre extra, rendendo il gioco ancora interessante anche una volta che si è terminata la storia principale (chi di noi non ha mai voluto raggiungere il fatidico 100%??).

Super Mario Galaxy Per Nintendo Wii

GRAFICA E SONORO (8.5/10) : il reparto grafico è ben curato e il risultato è apprezzabile anche su TV LCD, al contrario di altri giochi per Wii. Lo stesso Mario appare molto dettagliato e dalle forme arrotondate (forse anche un po' troppo). Il sonoro è molto ben fatto, con nuovi temi e riproposizione di vecchi e gloriosi jingle.

GIUDIZIO GENERALE (9/10) : in definitiva, Super Mario Galaxy entra di diritto nella storia della saga più longeva di Nintendo come degno erede del, a suo tempo, rivoluzionario Super Mario64.
E' sicuramente un gioco che non deve mancare nella collezione di un possessore di Wii e che sarà apprezzato dai puristi del genere ma anche dai più giovani e profani della serie.

Un'incentivo all'acquisto di questo piccolo capolavoro è dato anche dal prezzo più che concorrenziale (si trova tranquillamente a prezzi tra i 39 ed i 45 Euro).

Articolo scritto da daika - Vota questo autore su Facebook:
daika, autore dell'articolo Super Mario Galaxy Per Nintendo Wii
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione