Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Superenalotto, Fare Il 6 E Quasi Impossibile, Ecco La Verità Svelata Dai Migliori Matematici


12 settembre 2010 ore 10:52   di montecristo  
Categoria Altro  -  Letto da 465 persone  -  Visualizzazioni: 786

Le statistiche parlano chiaro, indovinare il tanto cercato 6 al Superenalotto è più che difficile!!! Facendo un esempio calzante gli statisti dicono che sarebbe più facile essere colpiti da un asteroide che cadrà sulla terra fra molti anni. Indovinare la sestina attesa da così tanto tempo vuol dire diventare fra i più ricchi al mondo, non è un caso che questo gioco offra sempre dei montepremi cosi alti, infatti indovinare solo 6 numeri su 90 apparentemente sembra un dato possibile.

Analizzando meglio secondo leggi matematiche si scopre che riguardo il primo numero da indovinare hai un rapporto di riuscita quasi accessibile, ovvero la probabilità di 1 - 90. Il secondo numero dà quasi la stessa probabilità di riuscita in quanto segna un 1 - 89 e via così fino ad arrivare al sesto numero.


Quindi elaborando dati statistici in merito a queste cifre scopriamo che le possibilità reali che un giocatore ha di fare 6 sono una sola su 622.614.630! una cifra davvero esagerata che rende quasi impossibile la vincita se non nel modo più casuale possibile.

Superenalotto, Fare Il 6 E Quasi Impossibile, Ecco La Verità Svelata Dai Migliori MatematiciSuperenalotto, Fare Il 6 E Quasi Impossibile, Ecco La Verità Svelata Dai Migliori Matematici

In merito a queste statistiche il matematico Natalini Roberto afferma che è più probabile che l'Asteroide 99942 Apophis colpisca la terra nel 2036 visto che le statistiche elaborate con i loro accurati calcoli matematici, danno una rapporto di una possibilità su 40 mila che questo avvenga, rispetto alla stima di 1 a 622.614.630 della riuscita del Superenalotto.
Grazie a queste stime si comprende quanto altri giochi d'azzardo siano più facili e generosi, per citarne qualcuno: gratta e vinci, poker, lotto o andare nei casinò.

Il superenalotto è da definirsi "iniquo" in quanto non offre possibilità di vincita alla pari, ma bensì sbilanciate rispetto a quanto si gioca.
La forza di questo gioco infernale che ha rovinato molte famiglie e persone, sta proprio nel fatto che chi lo ha inventato ha previsto tutto questo, sapendo che davanti a tanti soldi facili (si fa per dire) la gente non avrebbe potuto farne a meno di provare e riprovare, facendo del gioco una loro malattia inarrestabile. I dati parlano chiaro, solo nel 2010 i primi 7 mesi hanno registrato una cifra spesa da parte della gente pari a 3.345.000.000 di EURO!!! Questo conferma quanto la gente sia malata e dipendente da questo gioco iniquo.
In conclusione il vero vincitore a questo gioco è quello che non ci gioca! cosi potra investire i propri soldi su qualcosa che con il tempo possa portargli davvero un profitto, o tenendosi i soldi per se e famiglia utilizzandoli in maniera intelligente.

Articolo scritto da montecristo - Vota questo autore su Facebook:
montecristo, autore dell'articolo Superenalotto, Fare Il 6 E Quasi Impossibile, Ecco La Verità Svelata Dai Migliori Matematici
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 

Condivido in pieno le tue idee, solo una cosa, ci sono due vincitori, chi non gioca, e chi organizza il gioco....

Inserito 12 settembre 2010 ore 12:29
 

dovrebbero bandire questo gioco o cambiare le regole da permettere maggior vincitori

Inserito 12 settembre 2010 ore 12:54
 

Beh bandirlo o cambiare le regole non avrebbe senso. La Sisal deve pur avere rientri, mica è una Onlus. Sta a chi gioca considerare che salvo colpi di fortuna mostruosi si stanno buttando 2 euro a settimana...

Inserito 21 settembre 2010 ore 20:36
 

la gente diventa dipendente per il sogno di vincere e spende ben di piu che 2 euro a settimana, devono cambiare qualcosa o mettere meggiori vincitori.

Inserito 25 settembre 2010 ore 01:43
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione