Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Sushi E Sashimi All' Ombra Della Piramide Cestia A Roma


14 aprile 2011 ore 08:43   di Sadharma  
Categoria Altro  -  Letto da 742 persone  -  Visualizzazioni: 1387

Che siate dei veri appassionati o dei degustatori alle prime armi, Sushisen è senza dubbio il posto che fa per voi non che uno dei migliori ristoranti giapponesi della Capitale! E’ possibile trovare dal classico sushi e sashimi alle specialità dell’alta cucina giapponese, consultare il menù take away o sedersi comodamente al tavolo e lasciarsi guidare nei sentieri inesplorati del gusto.

Il ristorante si trova nel quartiere Ostiense di Roma a 5 minuti dalla Piramide Cestia, in Via Giuseppe Giulietti, 21A, una via che collega via del Campo Boario con via Ostiense.
Sul piano strada si affaccia la piccola entrata del ristorante, ma appena varcata la soglia e scesi pochi gradini vi ritroverete immersi in una suggestiva atmosfera che vi farà dimenticare in un attimo di essere nel cuore di Roma.


Locale semplice ma elegante, in rispetto della perfetta tradizione zen, arredato con tavoli di legno apparecchiati con colorate tovagliette arancioni corredate dalle immancabili bacchette. Caratteristica distintiva del locale è quella di poter utilizzare il celebre Kaitensushi (letteralmente “sushi rotante”): un vero e proprio “nastro trasportatore” posto al centro della sala su cui scorrono monoporzioni di sushi, roll, tempura e quant’altro il cliente voglia assaggiare servendosi direttamente. Se però non volete alzarvi continuamente dal tavolo è possibile accomodarsi direttamente al bancone che segue il percorso del nastro utilizzando degli sgabelli: le varie porzioni passeranno direttamente sotto i vostri occhi e saranno subito a portata di mano e…del vostro palato!

Il personale è in ogni caso a vostro servizio per qualunque esigenza o richiesta; la sera se andate a cena troverete direttamente la signora Chikako Okochi ad accogliervi vestita in un lussuoso chimono in perfetto stile giapponese. Impossibile descrivere esaustivamente il menù: ad ogni stagione Sushisen, oltre alle portate di base, presenta continuamente piatti “inediti” alla continua creazione di nuove proposte culinarie. Sedendovi al tavolo, infatti, vi verrà fornito, insieme al normale menù, quello che raccoglie le ultime novità del momento.

Sushi E Sashimi All' Ombra Della Piramide Cestia A Roma

Non mancano anche piatti a base di carne e di pesce non crudo, per quanti non amano o sono stanchi del solito sushi. Da segnalare un ottimo nigiri-tamago,Inari, saccottini di tofu ripieni di tonno o salmone, il Daifuku Mochi, pasta di riso dolce farcita di pasta dolce di fagioli rossi (assolutamente da assaggiare la variante con la crema al tiramisù!) e il Maccha- Cake.
Insomma, una volta provato non potrete non tornarci, i romani lo conoscono bene e moltissimi di loro sono dei veri e propri abituè… Un consiglio? Prenotate prima!

Sushi E Sashimi All' Ombra Della Piramide Cestia A RomaSushi E Sashimi All' Ombra Della Piramide Cestia A Roma

Articolo scritto da Sadharma - Vota questo autore su Facebook:
Sadharma, autore dell'articolo Sushi E Sashimi All' Ombra Della Piramide Cestia A Roma
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • iome
    #1 iome

no ma davvero ci si aspetta che la gente mangi pesce del Giappone con quello che sta succedendo nel mare giapponese dopo il disasrto di Fukushima?

Inserito 15 aprile 2011 ore 07:16
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione