Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Sutton Ed Il Suo ' Metodo Antistronzi '


12 luglio 2013 ore 13:29   di EvidaSerrano  
Categoria Altro  -  Letto da 918 persone  -  Visualizzazioni: 1136

"Se non avete mai fatto gli stronzi in vita vostra, per favore contattatemi immediatamente: voglio sapere come avete fatto ad acquisire questo potere soprannaturale". Robert SuttonQuesta è la provocazione che l'accademico statunitense Robert Sutton, lancia con il suo "Metodo Antistronzi". Professore di scienza di ingegneria gestionale (branca dell'ingegneria che studia con approccio quantitativo l'organizzazione e i processi produttivi delle imprese ed è rivolta al problem solving), da anni si occupa di consulenze presso rinomate aziende.

Sutton, definisce la figura dello "stronzo" come una persona malintenzionata verso i propri simili. In merito all'argomento e all'esperienze acquisite negli anni come consulente d'azienda, ha scritto un saggio: " Il metodo antistronzi - Come creare un ambiente di lavoro più civile e produttivo o sopravvivere se il tuo non lo è".


Quello che mette in evidenza nel suo saggio, è che le organizzazioni hanno bisogno di una regola antistronzo, perché le persone che rientrano nella categoria, arrecano enormi danni all'efficcienza dell'organizzazione, alle loro vittime e a chi li circonda, e che vengono colpiti dagli effetti collaterali. il tutto, si traduce in maggiori costi per le aziende a causa di maggiori assenze per malattie, minore lealtà sul posto di lavoro e, nelle note conseguenze, a livello psicologico.

Sutton Ed Il Suo '  Metodo Antistronzi '

Uno dei casi studio di Sutton, è l'esempio concreto di un'azienda a cui forniva consulenza; dimostrò che il costo annuale complessivo di una presenza simile negativa ammontava a 160.000 mila dollari, legata anche dal fatto che il dipendente in questione, con il suo successo a scapito degli altri e dell'azienda, percepiva una delle retribuzioni più elevate. L'azienda lo licenziò.

I suoi studi, hanno portato alla luce le motivazioni che giustificavano la scalata al successo di queste persone, al fatto che dispongono di strategie determinate, contro le quali le persone per bene non si sanno difendere: tra cui offese personali, offese in campo professionale, offese camuffate da barzellette sarcastiche e prese in giro, attacchi via mail.

Tutti conosciamo il genere, ma per risolvere il problema non è necessaria una caccia alle streghe, fornire al management strumenti che introducono in azienda una nuova ottica di gestione mirata all'ottimizzazione del clima aziendale, è certamente un ottimo investimento.

Articolo scritto da EvidaSerrano - Vota questo autore su Facebook:
EvidaSerrano, autore dell'articolo Sutton Ed Il Suo '  Metodo Antistronzi '
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione