Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

I Telegiornali Italiani? Sempre Piu Simili A Studio Aperto


1 aprile 2010 ore 21:11   di hank  
Categoria Altro  -  Letto da 427 persone  -  Visualizzazioni: 816

Cos’è successo al TG1? Si proprio al TG1! IL telegiornale che da anni mi tiene informato sui principali fatti di cronaca, sui misfatti della politica e dell’ imprenditoria, sui delitti e su tutto ciò per cui vale la pena di accendere il televisore dopo un’ estenuante giornata di lavoro. Ma cos’è successo? Vogliono rincretinirmi? Vogliono che sia sempre più ignorante? Qualcuno ha deciso che le forme delle showgirls siano più interessanti della criminalità, del contrabbando, dell’ inquinamento, della pedofilia? Guardo il TG1 delle 20 per informarmi su fatti importanti, io che passo tutto il giorno tra le melanzane, le zucchine e i cavolfiori e cosa apprendo?

Il decalogo del buon padrone per evitare che i condomini litighino a causa dei cani! Che gli anfibi sono tra le calzature più gettonate? Che la cantante di San Remo si fa il ciuffo alla Elvis Presly usando il cartone della carta igienica? Oppure che i francesi mangiano più pizza dei napoletani! Non ci posso credere. Ho sempre guardato il telegiornale della Rai, fin da bambino, mi ha sempre erudito, mi ha sempre dato lo spunto per avviare discussioni interessanti con gli amici, la sera. E adesso? Cosa potrebbe essere successo? Qualcuno vuole che rimanga ignorante? Io al Tg ci sono affezionato!


Mi sembra di vedere Studioaperto dove il gossip è il vero senso della vita, dove i seni e i fondoschiena delle showgirls sono sicuramente più importanti dei siti in cui verranno costruite le future centrali nucleari. Devo preoccuparmi o adeguarmi? Non so cos’ è veramente importante! E’ bastato qualche giorno per confondermi le idee. Probabilmente è la destra? Oppure la sinistra? Probabilmente l’ informazione è così a portata di mano, così accessibile, che il TG1 non ha bisogno di impegnarsi per informare la gente sui fatti realmente importanti.

C’ è internet ormai, possiamo attingere da internet per reperire tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno. E il TG1? Il telegiornale delle 20 che ha, per anni, animato le discussioni tra i miei familiari che si ritrovavano solo ad ora di cena? Forse qualcuno vuole che restiamo ignoranti.

Articolo scritto da hank - Vota questo autore su Facebook:
hank, autore dell'articolo I Telegiornali Italiani? Sempre Piu Simili A Studio Aperto
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione