Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Tra Architettura E Misteri: Castello Di Glamis, Castel Del Monte E Winchester House


22 febbraio 2011 ore 17:17   di spaziovendita  
Categoria Altro  -  Letto da 1594 persone  -  Visualizzazioni: 3048

Viaggia nel mondo del mistero e lasciati catturare dal fascino delle case stregate, dei labirinti e dei castelli magici. Non cercare di comprendere a tutti i costi il segreto di queste architetture fantastiche…ma lasciati stregare!!!

Provvederò a descrivervi la storia e i misteri di tre palazzi davvero unici, tre mete ideali per un viaggio nel mistero, tra un tuffo nel Medioevo e sognando la California. Fatti inspiegabili, numeri magici, rendono questi posti incantati e misteriosi, da scoprire!


SCOZIA, Il Castello di Glamis e la Stanza Segreta: Chissà perché nessuno ha mai pensato di fare un censimento dei fantasmi scozzesi! Forse perché in Scozia le presenze evanescenti sono praticamente…dappertutto? Tra tutti i castelli infestati, quello di Glamis è uno dei più misteriosi e dei più frequentati. Fra le sue mura si aggirano più di una dozzina di spettri: una donna senza lingua che guarda attraverso le sbarre di una finestra o corre per il parco indicandosi la bocca sanguinante; un bambino di colore, che potrebbe essere stato un servo maltrattato; il conte Beardie, che si dice abbia perso a carte con il diavolo e due figure che terrorizzano gli ospiti.
Ma il vero mistero del castello è una stanza segreta, legata a un’orribile leggenda. Si racconta, infatti, che il conte Patrick Strathmore, uomo violento e dissoluto, avesse rinchiuso in questa camera segreta un suo figlio nato malato e deforme. Si dice anche che il conte rinchiudesse i suoi “amici” in questa stanza, lasciandoli morire di fame e costringendoli, per la disperazione, a divorarsi gli uni con gli altri.
Agli inizi del novecento, un discendente del conte Patrick decise di trovare la stanza segreta e organizzò una festa. Gli ospiti girarono per tutte le stanze, appendendo a ciascuna finestra un lenzuolo bianco. Dopo che ebbero finito si riunirono tutti in giardino e, con loro grande meraviglia, si accorsero che ben sette fnestre erano senza lenzuolo. A quel punto cercarono di individuare le stanze corrispondenti ma…ogni ricerca fu vana!

Tra Architettura E Misteri: Castello Di Glamis, Castel Del Monte E Winchester House

ITALIA, Castel del Monte e il Numero 8: Castel del Monte è una costruzione unica al mondo per la sua struttura, per il mistero e le leggende che lo circondano. Questo gioiello dell’architettura meridionale si trova ad Andria, ed è stato inserito dall’Unesco nella lista del patrimonio mondiale dell’Umanità. Fu probabilmente costruito intorno al 1240 da Federico II di Svevia, subito dopo il suo ritorno alla VI Crociata del 1229.
Il castello è una costruzione molto particolare perché nulla è stato lasciato al caso: anche il più piccolo pezzo di roccia è stato inserito secondo uno schema logico razionale e ben preciso.
La costruzione del castello nasconde numerosi segreti, ma l’unico messaggio visibile per tutti è quello tramandato con la geometria delle sue forme.
Ed ecco perché: il maniero è a pianta ottagonale, circondata da 8 torri ottagonali, con 8 sale al piano inferiore ed altrettante al piano superiore, con un cortile interno…indovina indovinello: di che forma?... ottagonale!
La forma ottagonale è il simbolo della resurrezione ed il simbolo della mediazione tra la Terra e il Cielo. La forma dell’ottagono, infatti, viene utilizzata anche per i battisteri proprio per sottolineare il significato della cerimonia del battesimo, l’unione di Dio con l’uomo. Visitando Castel del Monte rimarrete colpiti dal percorso obbligato del suo interno, come se fosse il castello stesso a guidarvi nel tragitto.
Provate poi a immaginarlo al tempo, con le stanze e i corridoi illuminati dalla luce tremolante di tante piccole torce..si trasformerà di colpo in un misterioso e oscuro labirinto del XIII secolo!

Tra Architettura E Misteri: Castello Di Glamis, Castel Del Monte E Winchester House

CALIFORNIA, Wincester House la Casa che Continuava a Crescere: Sarah L. Winchester, la figlia dell’inventore del famoso fucile, a causa di una serie di lutti che colpirono la sua famiglia si convinse di essere perseguitata da spiriti maligni. Per suggire alla cattiva sorte chiese aiuto ad una spiritista che le consigliò di trasferirsi a San Josè, in California, dove acquistò un piccolo palazzo a nove vani.
Subito dopo Sarah inizio ad allargare la sua casa costruendo sempre nuove stanze. Insieme ai locali però la signora winchester faceva costruire degli artefici architettonici, come stanze cieche e scale che non conducevano a nessun luogo, perché si era convinta che così gli spiriti maligni che la perseguitavano avrebbero trovato molti ostacoli e difficoltà ad inseguirla.
La ricca signora (che proprio non sapeva come spendere i soldi!) andò avanti così fino al giorno della sua morte. In 40 anni, i 9 locali originari erano diventati ben 160!

Tra Architettura E Misteri: Castello Di Glamis, Castel Del Monte E Winchester House

Storie di follie,misteri, numeri magici e fantasmi rendono queste architetture fantastiche e assolutamente da visitare se siete amanti del genere ‘horror’ !!

Articolo scritto da spaziovendita - Vota questo autore su Facebook:
spaziovendita, autore dell'articolo Tra Architettura E Misteri: Castello Di Glamis, Castel Del Monte E Winchester House
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 

Un articolo interessante ed originale

Inserito 22 febbraio 2011 ore 17:49
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione