Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Ufo, Alieni, Maya E 2012: La Nasa Tranquillizza, Ma Vicino A Mercurio


15 dicembre 2011 ore 15:06   di KungFuGirl  
Categoria Altro  -  Letto da 2838 persone  -  Visualizzazioni: 4411

Non ci sarà nessuna fine del mondo nel 2012 e l'unico evento di dimensioni stellari che si verificherà il 21 dicembre 2012 sarà il solstizio d'inverno: queste le parole, rassicuranti, pronunciate soltanto pochi giorni fa da Don Yeomans, responsabile per la NASA del progetto "Near Earth Object" che tiene costantemente monitorati i corpi celesti che potrebbero entrare in rotta di collisione con la Terra.

Nel corso della conferenza stampa, lo scienziato ha anche voluto approfondire una volta per tutte l'aspetto riguardante la profezia dell'antico popolo Maya: "Non hanno mai parlato della fine del mondo, ma solo della fine di un ciclo - ha spiegato Yeomans - Il loro calendario prevedeva, oltre al conteggio annuale, anche la misurazione di periodi più lunghi e proprio uno di questi periodi, della durata di 5125 anni, cesserà il 21 dicembre 2012". Secondo lo scienziato della NASA, insomma, quello che attende il nostro pianeta per la fine del prossimo anno non è l'Armageddon ma molto più semplicemente soltanto la fine di una specie di mega-stagione, alla quale ne seguirà subito un'altra.


E che dire di Nibiru o, come lo chiamano altri, del Pianeta X? Si tratterebbe di un pianeta o, secondo altre teorie, di un grosso corpo celeste come un gigantesco meteorite che potrebbe colpire la Terra, causando danni di proporzioni immense e cancellando gran parte della vita come noi la conosciamo. Il nostro pianeta, insomma, potrebbe vivere una nuova catastrofe simile a quella che condusse all'improvvisa estinzione dei dinosauri, solo che questa volta ad estinguerci saremmo noi? Anche in questo caso la NASA tranquillizza e, anzi, i toni di Don Yeomans sono persino più perentori: "Nessuno ha neppure mai dimostrato l'esistenza di questo Pianeta Nibiru".

Anche la nostra celebre astrofisica italiana, Margherita Hack, aveva rassicurato in tal senso, affermando che nessun asteroide colpirà la Terra nel 2012 e che non è prevista alcuna Apocalisse a brevissimo termine (anche se, come potete leggere nell'articolo, un corpo Near Earth potrebbe collidere con noi nel 2036).

Ufo, Alieni, Maya E 2012: La Nasa Tranquillizza, Ma Vicino A Mercurio

Tutto bene, dunque. Possiamo stare tranquilli. Eppure, proprio il telescopio della NASA SOHO ha ripreso un oggetto enorme, delle dimensioni paragonabili a quelle di un pianeta, diretto verso la superficie di Mercurio. Gli astronomi erano intenti ad analizzare le sequenze di un'espulsione di massa coronale dal sole quando hanno notato questo oggetto gigantesco.

Ufo, Alieni, Maya E 2012: La Nasa Tranquillizza, Ma Vicino A Mercurio

Gli scienziati sono stati ben presto concordi nell'affermare che si tratta semplicemente di un effetto creato dall'elaborazione in sequenza delle immagini, ma gli appassionati di ufo si domandano se non possa trattarsi di una nave spaziale aliena in rotta verso il pianeta del nostro Sistema Solare. Nel video, facilmente rintracciabile su YouTube dove è già cliccatissimo, apparirebbe un oggetto tondo, la cui forma e le cui proporzioni hanno fatto nascere l'ipotesi, in quanti credono nell'esistenza di forme di vita aliene, che si possa trattare di un'astronave extraterrestre.

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Ufo, Alieni, Maya E 2012: La Nasa Tranquillizza, Ma Vicino A Mercurio
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione