Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Ufo E Alieni Nella Storia D' Italia, Dai Romani A Michelangelo


29 novembre 2011 ore 10:53   di KungFuGirl  
Categoria Altro  -  Letto da 1639 persone  -  Visualizzazioni: 2674

Sebbene sia solo nel 1947 che si inizi a parlare di ufo in modo ufficiale, allorchè il pilota Kenneth Arnold riferì di aver osservato in cielo nove oggetti misteriosi muoversi in formazione nel cielo dello Stato di Washington, in realtà avvistamenti di strani oggetti volanti non identificati hanno percorso gran parte della Storia dell’umanità e molti di essi hanno interessato l'Italia.

Secondo le teorie di Zecharia Sitchin, che dedicò agli extraterrestri gran parte della sua vita e la quasi totalità dei propri studi, gli alieni non soltanto sarebbero da sempre in contatto con la Terra ma ne avrebbero in larga misura stabilito le sorti e noi stessi esseri umani saremmo frutto di manipolazioni genetiche effettuate da questi lontani visitatori, provenienti dal pianeta Nibiru.


Fin dalla notte dei tempi, dunque, gli alieni interagirebbero con i terrestri e, secondo Sitchin ma anche secondo altri studiosi come ad esempio lo svizzero Erich von Daniken, la loro presenza sarebbe provata da numerose testimonianze storiche, disseminate lungo il corso dei secoli.

Proprio da questo presupposto parte Pietro Torre, autore del libro “Strane luci nella storia d’Italia”: molte sarebbero, a suo dire, le prove dell’esistenza di forme di vita intelligenti extraterrestri e delle loro ripetute visite al nostro pianeta. In alcuni casi questi avvistamenti sono stati raffigurati in opere d’arte o descritti in testi letterari – anche noi, qualche tempo fa, ci eravamo occupati di presunti ufo nelle opere d’arte - e proprio partendo da queste testimonianze del passato Torre delinea la lunga storia degli avvistamenti ufo in Italia, collocando in ordine cronologico tutti gli avvistamenti di cui ci è giunta traccia (sono complessivamente 952) e commentando ciascuno singolarmente.

Ufo E Alieni Nella Storia D' Italia, Dai Romani A Michelangelo

Tra di essi compare anche il celebre caso del grande artista del ‘500 Michelangelo Buonarroti, che ebbe occasione di notare uno strano oggetto triangolare in volo nel cielo e non seppe fornire una spiegazione plausibile a questo avvistamento. La vicenda è stata riportata dal dotto fiorentino Giovanni Papini, che scrisse il libro “Vita di Michelangiolo nella vita del suo tempo” e che così riporta l’episodio: “Una luce triangolare, con tre estremità di diverso colore. Dipinse un quadro, ma questo non sopravvisse… Secondo il libro del cronista benedettino, Benedetto Lushino “Vulnera Diligentis” (Secondo libro, capitolo XXII), Michelangelo vide un “segno triangolare” in una tranquilla notte… Sembrava una stella con tre estremità, la prima di colore argento, la seconda di colore rosso, la terza infuocata e biforcata”.

Ufo E Alieni Nella Storia D' Italia, Dai Romani A Michelangelo

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Ufo E Alieni Nella Storia D' Italia, Dai Romani A Michelangelo
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • nicovale
    #1 nicovale

sempre impeccabile e con articoli particolarmente interessanti

Inserito 30 novembre 2011 ore 13:09
 

Nicovale, ti ringrazio tantissimo! Sai che mi piace il tuo stile e i tuoi commenti sono sempre un immenso piacere! Buone feste cara! :-)

Inserito 21 dicembre 2011 ore 19:51
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione