Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Ufo E Alieni? Uno Scienziato Russo Dice Che Li Incontreremo Tra Vent' Anni


30 giugno 2011 ore 21:43   di KungFuGirl  
Categoria Altro  -  Letto da 1720 persone  -  Visualizzazioni: 3046

La dichiarazione non giunge da qualche strampalato credulone, ma da un autorevole astronomo russo, il dottor Andrei Finkelstein, che lunedì 27 giugno ha rilasciato un'intervista asserendo che si aspetta che il famoso "primo contatto" tra alieni ed esseri umani potrebbe avvenire nel 2031.

"La genesi della vita è inevitabile come la formazione degli atomi - ha detto Finkelstein, direttore dell'Accademia Russa delle Scienze Applicate presso l'Astronomy Institute - La vita esiste in altri pianeti e noi la incontreremo nel giro dei prossimi vent'anni": nessun dubbio, nelle sue parole, riprese anche dall'autorevole quotidiano britannico Guardian; molti, invece, i dubbi suscitati da questa dichiarazione nella comunità scientifica a livello mondiale.


Eppure, parlando ad un forum internazionale dedicato alla ricerca di vita extraterrestre, il dottor Finkelstein ha asserito che il 10% dei pianeti conosciuti che gravitano attorno a dei soli sono simili alla Terra; se può essere trovata dell'acqua, su questi pianeti, allora è verosimile che vi vengano trovate anche forme di vita e, ha aggiunto, "E' probabile che gli alieni somiglino agli esseri umani, con due gambe, due braccia e una testa". D'altro canto, del fatto che gli extraterrestri possano essere simili a noi ci eravamo già occupati in passato.

A marzo la NASA aveva suscitato clamore dichiarando di aver trovato minuscoli fossili di insetti alieni all'interno di meteoriti precipitati sul nostro pianeta, riaprendo così la via per la ricerca di vita - più o meno intelligente - nell'universo. Richard Hoover, un astrobiologo operativo presso l'Agenzia Spaziale degli Stati Uniti Marshall in Alabama, ha affermato che filamenti ed altre strutture rinvenute in rari meteoriti sembrano essere fossili microscopici di esseri extraterrestri che ricordano le nostre alghe conosciute come cianobatteri. Che nell'universo ci siano - o, almeno, ci siano state - altre forme di vita pare ormai assodato, resta da vedere se tra un ventennio si avvererà la previsione dell'autorevole astronomo russo e gli esseri umani entreranno davvero in contatto con gli alieni.

Ufo E Alieni? Uno Scienziato Russo Dice Che Li Incontreremo Tra Vent' Anni

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Ufo E Alieni? Uno Scienziato Russo Dice Che Li Incontreremo Tra Vent' Anni
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione