Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Ufo Arancio Sorvolano Il Nord Italia


19 settembre 2011 ore 19:32   di KungFuGirl  
Categoria Altro  -  Letto da 1143 persone  -  Visualizzazioni: 1889

11 settembre 2011: a Somma Lombardo, in provincia di Varese, Jacopo ha avvistato un oggetto volante non identificato. Era “uno strano oggetto di colore arancione pulsante, fermo immobile per circa una ventina di minuti”, ha spiegato, poi “hanno iniziato a girare attorno a questo altre due luci dello stesso colore, ma più piccole. Tutte e tre hanno iniziato a muoversi molto lentamente e senza emettere rumore lungo una linea perfettamente orizzontale, fino a svanire nel nulla calando di intensità luminosa”.

Ma questo non è il solo avvistamento registrato negli ultimi giorni in nord Italia. La sera prima, sabato 10 settembre, Giovanni è stato testimone oculare di un volo di una vera flottiglia ovni: “Alle ore 23.03 circa una flotta di una dozzina e più di sfere luminose arancione scuro sono apparse nel cielo della Brianza, in zona Tregasio-Lesmo. Procedevano a bassa velocità, mantenendo una formazione geometrica pressoché costante”.


Anche in questo caso le luci sono scomparse nel cielo scuro: “Dopo alcuni minuti sono scomparsi uno alla volta – termina il suo racconto Giovanni – come se andassero dietro un sipario oscuro”. La Lombardia pare essere particolarmente interessata dal fenomeno degli ufo: la notte precedente, il 9 settembre, un avvistamento è stato registrato a Milano, in zona Porta Romana.

A raccontare l’esperienza è Cristiano, che si definisce scettico: “Verso l’una e dieci di notte ho visto una sfera di luce arancione; purtroppo ero talmente incredulo che non ho avuto la prontezza di spirito di girare un video. Ho comunque chiamato sul terrazzo mia moglie che ha visto la stessa luce. Si è alzata in verticale e poi ha seguito una traiettoria perfettamente orizzontale e perpendicolare alla mia via a una velocità media, poi si è alzata ed è sparita tra le nuvole. Una caratteristica di questa luce – continua il suo racconto – è che sembrava mandare raggi attorno a sé. Non era né un aereo né un elicottro perché non aveva l’illuminazione classica di questi velivoli e non emetteva nessun rumore”.

Ufo Arancio Sorvolano Il Nord Italia

Di che cosa poteva trattarsi allora? Un autentico ufo o una banale lanterna cinese? “Io sono uno scettico di natura – dice Cristiano – ma la prima impressione è stata che si trattasse di un ufo, poi facendo qualche ricerca ho visto che spesso le lanterne cinesi possono confondere le idee al riguardo. Non so davvero. Ma sarei curioso di sapere se altre persone hanno visto questa luce e cosa ne pensano”.

Il 4 settembre una mamma ha assistito allo stesso strano spettacolo di luci arancio in volo nel cielo di Arese, in provincia di Milano: tre sfere di luce arancione, che volavano piuttosto basse e non emettevano alcun suono. Di qualunque cosa si tratti, certo si verifica con una frequenza impressionante nei cieli della Lombardia.

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Ufo Arancio Sorvolano Il Nord Italia
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • Ghislaine
    #1 Ghislaine

Salve a tutti. Risiedo a Siracusa e la sera del 3 Agosto 2013 ne sono passate 4 identiche sopra casa mia verso l'una e trenta di notte.Venivano dall'Etna e si diriggevano verso il mare. Eravamo presenti io e mio marito. Effettivamente, non fanno nessun rumore, sembrano scivolare nel cielo e sono molte luminose. E stato stupendo.

Inserito 19 agosto 2013 ore 14:13
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione