Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Ufo Ed Extraterrestri. Un Astronauta Francese Confessa: 'nello Spazio Ho Visto Cose Inspiegabili'


13 gennaio 2011 ore 17:24   di KungFuGirl  
Categoria Altro  -  Letto da 1667 persone  -  Visualizzazioni: 2937

Ormai si sa da tempo che alcuni degli astronauti della NASA hanno ammesso di aver assistito a cose inspiegabili nel corso delle loro missioni nello spazio; James Lovell, durante lo svolgimento della missione spaziale Gemini, ad esempio, ha detto di aver visto una presenza attorno alla loro navicella ed il suo non è un caso isolato
Ora, però, ad ammettere l’esistenza di cose inspiegabili lassù, nell’universo, è anche un astronauta francese dell’ESA, l’Agenzia Spaziale Europea, la stessa presso la quale opera l’italiano Paolo Nespoli. E tutto ciò mentre Wikileaks inizia a rendere noti documenti degni di “X-files.

Nel corso di una recentissima intervista rilasciata all’ABC spagnola, l’astronauta francese Jean-François Clervoy ha raccontato delle missioni spaziali effettuate in passato e parlato di quelle attualmente in corso; si è soffermato a spiegare le motivazioni che, almeno apparentemente, avrebbero portato l’agenzia spaziale statunitense a tralasciare le missioni lunari, concentrandosi maggiormente su Marte e gli asteroidi; ha spiegato i meccanismi che regolano la cooperazione internazionale in materia di esplorazione dello spazio e di permanenza in orbita attorno alla Terra; ha evidenziato come il contributo europeo sia vincolato, sulla scorta di questi accordi internazionali, alle scelte ed alle strategie di Stati Uniti e Russia.


Ma la parte destinata a far discutere l’opinione pubblica, ravvivare l’interesse degli studiosi e dividere ancora una volta le persone tra quanti credono sia possibile la vita extraterrestre e quanti invece la negano risolutamente, è quella in cui l’astronauta francese risponde ad una domanda ben precisa e, cioè, se abbia mai visto, lassù nello spazio, durante le missioni in orbita, qualcosa che lui ed i colleghi non riuscissero a spiegare.

La risposta, sconcertante e che riapre al tempo stesso la “questione ufo”, è stata questa: "Si, c'è qualcosa. A volte ci sono cose che vediamo e che non riportiamo, resta un segreto. Naturalmente sono questioni che entrano in gioco con la sicurezza. Molto spesso non viene divulgato nulla perchè si può essere fraintesi, pregiudicando l'immagine e la carriera, oppure giudicati come se si fosse commesso un errore". Jean-François Clervoy, la cui ultima missione nello spazio è stata la STS-103 il cui obiettivo era la riparazione del telescopio Hubble, con questa intervista di cui si è venuti a conoscenza soltanto ieri, ha dunque riacceso la curiosità di scienziati, ufologi e semplici curiosi e, ancora una volta, la Terra torna ad interrogarsi: c’è qualcuno, là fuori, o siamo soli nell'universo?

Ufo Ed Extraterrestri. Un Astronauta Francese Confessa: 'nello Spazio Ho Visto Cose Inspiegabili'"Cartoline dallo spazio" dal telescopio Hubble.
Ufo Ed Extraterrestri. Un Astronauta Francese Confessa: 'nello Spazio Ho Visto Cose Inspiegabili' Il telescopio spaziale Hubble.
Ufo Ed Extraterrestri. Un Astronauta Francese Confessa: 'nello Spazio Ho Visto Cose Inspiegabili' L'astronauta dell'ESA testimone di fenomeni inspiegabili, Jean-François Clervoy.

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Ufo Ed Extraterrestri. Un Astronauta Francese Confessa: 'nello Spazio Ho Visto Cose Inspiegabili'
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione