Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Ufo Sorvolano Il Lago Di Como E La Lombardia. E C' è Stato Persino Un Contatto Alieno


12 febbraio 2011 ore 11:22   di KungFuGirl  
Categoria Altro  -  Letto da 1505 persone  -  Visualizzazioni: 2646

“Luci molto grandi e intense”: così ha descritto l’avvistamento, avvenuto sabato 12 giugno 2010, l’osservatore che ha poi pubblicato il video on line; “Verso le 22 ho visto quattro luci, di colore arancione intenso, molto simili a quelle avvistate su Roma il 4 giugno, sorvolare lentamente e a distanza regolare il lago di Como”. E di avvistamenti sopra il lago di Como ce ne sono stati diversi, nel corso degli anni, tanto che c’è stato chi ha parlato di “Area 51 italiana” per descrivere la zona e c’è persino stato chi, come Alfredo Lissoni, si è preso la briga di registrare ogni avvistamento a partire dal 1952: è stato nell’autunno di quell’anno, infatti, che nel cielo sopra Bellano è stato avvistato quello che i testimoni hanno descritto come un “oggetto luminoso rotante con luci intermittenti”.

Nel 1954, poi, a Parravicino d’Erba sarebbe avvenuto un atterraggio ed un testimone ha riferito di aver avvistato un omino “Era uno strano essere, alto circa un metro e trenta, avvolto in una luce diffusa. La sua testa era coperta da un casco, trasparente sul davanti, e si intravedeva un viso di aspetto umano, con occhi di tipo mongoloide”.


L’elenco di Lissoni si ferma al 2001, ma di avvistamenti ce ne sono stati anche in seguito. Negli ultimi mesi del 2009, ad esempio, un pilota istruttore dell’Aero Club Varese di Venegono ha visto un oggetto volante non identificato. Ecco le parole con le quali descrive l’accaduto su misterobufo, blog del Corriere della Sera : “Stavo tornando a casa dopo aver comperato delle pizze per la famiglia e all'improvviso sono stato attirato da una luce molto particolare che mi appariva in direzione Est, tra Varese e Como (lui abita a Vedano Olona, ndr). Era collocabile a circa 20 gradi sotto la verticale rispetto alla mia posizione, la luce era intensa e ben definita. Sulle prime ho pensato a un faro d'atterraggio: ma non poteva essere un aereo in avvicinamento a Lugano e nemmeno a Malpensa, che è dalla parte opposta rispetto alla visuale che avevo".

E la testimonianza prosegue: "Quell'eventuale velivolo, oltretutto, sarebbe stato troppo basso. Un elicottero? No: si sarebbe mosso in un certo modo e forse si sarebbe sentito pure un rumore inconfondibile; invece quella "roba" era silenziosa e avanzava pian piano, come se stesse scrutando e seguendo qualcosa. Il fascio di qualche locale? No, il paragone non quadrava. Nel frattempo, mio zio si è accorto a sua volta della luce e me l'ha fatta notare: assieme siamo rimasti circa 15 minuti a guardarla, poi, all'improvviso è schizzata via”.
Ufo Sorvolano Il Lago Di Como E La Lombardia. E C' è Stato Persino Un Contatto Alieno Ufo Sorvolano Il Lago Di Como E La Lombardia. E C' è Stato Persino Un Contatto Alieno

Il Comasco ed il Varesotto sono molto soggetti alle visite di ovni: a video di un oggetto non identificato, luminoso, nel cielo.
Ufo Sorvolano Il Lago Di Como E La Lombardia. E C' è Stato Persino Un Contatto Alieno

Sempre nel 2009, alla vigilia di ferragosto, un residente di Gravedona ha assistito a quello che ha descritto come “uno strano fenomeno”: “Dal cielo sopra Dongo ho visto avvicinarsi una luce color rosso fuoco che procedeva a velocità sostenuta, per poi fermarsi e riprendere velocità arrestandosi proprio sopra la mia testa e poco dopo scomparire spegnendosi”. L’avvistamento dello strano oggetto, durato circa un paio di minuti, non poteva essere confuso con il volo di un aereo: “gli aerei erano distinguibili dalla loro rotta regolare e dalla luce molto meno forte”, sottolinea Cristian O. E, un paio di giorni dopo, il 16 agosto, un fenomeno simile è stato segnalato da un residente in provincia di Lecco.
Ufo Sorvolano Il Lago Di Como E La Lombardia. E C' è Stato Persino Un Contatto Alieno

In 70 anni sono stati oltre 500 gli avvistamenti che si sono verificati nel Comasco, un numero così elevato e sorprendente da aver fatto ritenere necessario creare un database per raccogliere informazioni e testimonianze, database che è appena nato e di cui si è parlato giovedì sera, 10 febbraio, nel corso della trasmissione televisiva "Il Dariosauro", in onda sull'emittente locale Espansione Tv.
Forse può interessarti un altro mistero comasco.

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Ufo Sorvolano Il Lago Di Como E La Lombardia. E C' è Stato Persino Un Contatto Alieno
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione