Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Ufo E Vaticano: La Chiesa Cerca I Nostri Fratelli Alieni


4 gennaio 2012 ore 17:53   di KungFuGirl  
Categoria Altro  -  Letto da 1528 persone  -  Visualizzazioni: 2335

Il Vaticano ha da sempre gli occhi puntati verso il cielo, ma da un centinaio d’anni la Chiesa volge lo sguardo al cielo non solo con gli occhi della fede, ma anche con quelli molto più terreni della scienza. Nel 1891, infatti, papa Leone XIII ha voluto la fondazione di un osservatorio spaziale, la Specola Vaticana.

Certo, la disputa tra Chiesa e Galileo ci fu ed ebbe pesanti conseguenze, ma il Vaticano ha saputo guardare avanti e da oltre un secolo scienza e fede procedono a braccetto sotto l’ombra del cupolone.
Gli alieni esistono? Recentemente il giovane direttore della Specola Vaticana, padre Josè G. Funes, ha destato scalpore chiedendosi, dopo la scoperta della NASA di un batterio capace di respirare arsenico, “Chissà se, in una lontanissima galassia ellittica, qualcuno che abita su una super terra orbitante intorno a una nana rossa e respira arsenico, in questo momento si sta facendo le stesse domande”. Di fatto, ha aperto la porta del Vaticano alla possibilità che esistano forme di vita aliene.


“L’astrofisica è una scienza che riserva sempre sorprese”, ha asserito il padre gesuita e, d’altro canto, prima di lui un altro sacerdote aveva infranto il tabù della vita aliena: era il 1998 e padre Corrado Balducci, teologo di fama internazionale, spiegò al Times che “è ragionevole affermare che gli alieni esistono” in quanto è Cristo stesso che nel Vangelo viene proclamato “re dell’universo e non re del mondo” e questo significherebbe che “ogni cosa nell’universo, inclusi gli extraterrestri, sono conciliabili con Dio”.

Padre Funes, dal canto suo, continua il suo lavoro di astronomo e mette in guardia asserendo che, qualora si entrasse in contatto con intelligenze aliene, ci troveremmo a vivere non soltanto un confronto con altre forme di vita ma anche con un’altra cultura. Dovremmo, dunque, tenerci pronti ad un’integrazione con questi fratelli dello spazio profondo. “Ma – tiene a precisare – al momento non è stato trovato nulla di significativo che possa far pensare a un incontro imminente”.

Ufo E Vaticano: La Chiesa Cerca I Nostri Fratelli Alieni

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Ufo E Vaticano: La Chiesa Cerca I Nostri Fratelli Alieni
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • christian
    #1 christian

Direi che l'apertura mentale della Chiesa in tal senso è stata incredibile negli ultimi anni e mi chiedo perché?! secondo me la risposta va cercatain qualcosa di particolare che è stato scoperto negli ultimi anni e che ha fatto definitivamente capire che nell'universo non siamo soli. È chiaro che una tal notizia va diluita nel tempo non può essere dichiarata dall'oggi al domani. Io credo fermamante che una tale apertura è risultato di qualche grossa certezza: un incontro del Papa con un alieno??? Oramai il tam tam in rete è così elevato che le coscienze di migliardi di persone possono essesre influenzate con poco e il 2012 potrebbe essere l'anno giusto.

Inserito 5 gennaio 2012 ore 10:55
 
  • IGNAZIO
    #2 IGNAZIO

LA CHIESA,ANZI LE CHIESE,DI TUTTO IL MONDO.....SANNO BENISSIMO...CHE LE RELIGIONI SONO UN PRODOTTO SUB- CULTURALE.ESPORTATO DALLE E.B.A. SU VARI PIANETI,PER IMBRIGLIARLI E DOMINARLI...PER FINI NON NOTI.CIO VALE ANCHE PER LE IDEOLOGIE POLITICHE,ARNESI UFOLOGICI,PER COLONIZZARE USARE.O SFRUTTARE LE CIVILTA' MENO EVOLUTE,NELL.UNIVERSO.CERTO NON TUTTI SONO PERICOLOSI,MOLTI CI STUDIANO,MANIPOLANO GENETICAMENTE...PER SCOPI OCCULTI ALLA NOSTRA ANIMALE,E PRIMITIVA INTELLIGENZA.NON ESCLUDO,INFINE,CHE LA MAGGIOR PARTE DE CAPI RELIGIOSI E POLITICI,MILITARI,SIANO PROPRIO ENTITA' ALIENE.E PARLO SERIAMENTE.DR.IGMA. p.s. NON CAPISCO PERCHE' I CODICI DI CONTROLLO O CHAPTA...DEVONO ESSERE QUASI SEMPRE ILLEGIBILI.

Inserito 6 gennaio 2012 ore 13:57
 
  • GesuinoMadonna
    #3 GesuinoMadonna

Le EBA hanno importato zenzero dallo spazio per santificare don cristian e cardinal ignazio,per quello ora sono illuminati come un led.

Inserito 7 gennaio 2012 ore 13:30
 

La possibilità che esistanto forme di vita intelligenti nell'universo è molto dibattuta e io non ho risposte certe da fornire, ma vi ringrazio tutti per i commenti e continuerò a seguire le ricerche in questo campo.

Inserito 11 gennaio 2012 ore 09:34
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione