Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

L?ultimo Viaggio Di Jules Verne


30 maggio 2016 ore 16:20   di heinz  
Categoria Altro  -  Letto da 238 persone  -  Visualizzazioni: 318

Jules Verne nacque a Nantes nel 1828. Egli occupa un posto irripetibile nella storia della letteratura europea, perché fu uno dei primi scrittori a fare un uso sistematico nei romanzi di accurate conoscenze scientifiche. I suoi libri più famosi erano basati su idee scientifiche, ma la sua vivida immaginazione lo portò a descrivere eventi ed invenzioni che sembravano del tutto improbabili negli in cui egli visse.

Tuttavia, è rimarchevole il fatto che molte delle sue fantastiche ipotesi scientifiche si siano completamente concretizzate. Il libro più notevole a tal proposito fu sicuramente "Ventimila leghe sotto i mari", in cui erano vividamente descritte le gesta del famoso capitano Nemo e del suo sottomarino, il "Nautilus", che richiama alla mente le straordinarie avventure del capitano Kirk e della sua nave stellare, l’ "Enterprise".


Dopo gli studi superiori, Jules Verne si recò a Parigi per studiare legge, ma egli prestava più attenzione alla scrittura che al suo lavoro di futuro avvocato. In qualche modo, Verne fu anche un grande viaggiatore. All'inizio degli anni ’60 dell’Ottocento egli iniziò un tour attraverso la Scozia, seguito da una visita a Londra. In seguito, egli e suo fratello, partendo da Liverpool, attraversarono buona parte degli Stati Uniti.

I due avevano anche deciso di fare il giro del mondo nel più breve tempo possibile, e, non molto tempo dopo, quest'idea si concretizzò in un altro famoso romanzo di Jules Verne , "Il giro del mondo in ottanta giorni", che conseguì uno straordinario successo di pubblico. Negli ultimi anni della sua vita, Jules Verne lasciò Parigi per vivere ad Amiens, dove visse tranquillamente fino al 1905, quando s’ "imbarcò" di nuovo sul suo "Nautilus" per il suo ultimo viaggio "verso l'immortalità."

Articolo scritto da heinz - Vota questo autore su Facebook:
heinz, autore dell'articolo L?ultimo Viaggio Di Jules Verne
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione