Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Un Pozzo Misterioso Senza Fondo. Il Mistero Di Oak Island


18 febbraio 2011 ore 22:02   di press  
Categoria Altro  -  Letto da 568 persone  -  Visualizzazioni: 1173

La storia di Oak Island, non è molto nota al grande pubblico, forse perche in un luogo non conosciuto alle masse turistiche, forse perche l'unica attrazione esistente in questa piccola isola del Canada orientale è un pozzo che si è rivelato un autentico rompicapo per studiosi e ingegnieri.

In questa piccola isola alla fine del 1700, casualmente degli abitanti del luogo trovarono un semplice pozzo coperto oramai dalla vegetazione e, per semplice hobby, iniziarono a scavare. Ma lo scavo nel pozzo di Oak Island riservò le prime sorprese. Dopo pochissimi metri vi era una impalcatura di legno anomala rispetto ai normali pozzi, e via via altre impalcature di legno a intervalli regolari di pochi metri.


A seguito della profondità e di queste strane impalcature di legno, venne interrotto lo scavo. La possibilità remota di un pozzo nel cui fondo vi fosse un tesoro, indusse un gruppo di studiosi ad avviare agli inizi del 1800 uno scavo con strumenti più professionali ma anche questo tentativo andò vano.

Un Pozzo Misterioso Senza Fondo. Il Mistero Di Oak Island

Da allora fino ai giorni nostri, si sono tentate numerose opere di scavo ma l'esito era sempre lo stesso: impossibile arrivare al fondo del pozzo e prosciugare lo stesso in quando dei canali di derivazione rifornivano il pozzo di Oak Island con l'acqua dell'oceano.

Durante queste campagne di scavo alcune persone persero la vita e il giungere alla scoperta del fondo del pozzo si rivelò una impresa impossibile, celando un mistero e dei perchè ancor oggi, nonostante le tecniche moderne, senza risposta.

Un Pozzo Misterioso Senza Fondo. Il Mistero Di Oak Island

Che senso aveva costruire un pozzo di acqua dolce rifornito attraverso pozzi di derivazione con acqua salata dell'oceano? Chi ha costruito questo pozzo e perche? Chi aveva interesse a costruire delle trappole all'interno del pozzo affinchè se qualcuno avesse scavato avrebbe incontrato difficoltà tali persino a causarne la morte? Che senso aveva scrivere delle incisioni all'interno di un pozzo? Perche tutto questo?

Proprio a seguito di questi misteri e raffrontando gli scritti trovati, si sono avanzate numerose ipotesi. Il luogo di un tesoro inespugnabile o addirittura il luogo dove sarebbe custodito il tesoro dei templari.

Un Pozzo Misterioso Senza Fondo. Il Mistero Di Oak Island

E proprio il tesoro dei templari sarebbe la teoria più accreditata considerando che la costruzione cela sicuramente un mistero importante, non parrebbe opera di pirati per nascondere un bottino, viste le tecniche di costruzione, e torna alla mente la partenza verso una destinazione sconosciuta delle navi templari da un porto francese dopo lo scioglimento dell'ordine. Che siano giunte nell'isola di Oak Island?

Se la tecnologia passata e presente non sono riuscite ancora a dare una risposta, probabilmente la tecnologia del futuro prima o poi, darà ua risposta al mistero di Oak Island e molte incognite saranno svelate e sicuramente qualcosa in fondo al pozzo misterioso sarà trovato.

Un Pozzo Misterioso Senza Fondo. Il Mistero Di Oak Island

Articolo scritto da press - Vota questo autore su Facebook:
press, autore dell'articolo Un Pozzo Misterioso Senza Fondo. Il Mistero Di Oak Island
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione