Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Un Ufo Tra Le Frecce Tricolori


13 novembre 2014 ore 14:07   di KungFuGirl  
Categoria Altro  -  Letto da 502 persone  -  Visualizzazioni: 731

Il video è stato registrato nel giugno 2014 a Forte dei Marmi, nel corso delle prove che precedono una delle numerose esibizioni che le Frecce Tricolori fanno nei cieli italiani riscuotendo sempre un enorme successo di pubblico, ma soltanto a inizio novembre è stato reso pubblico ed ha cominciato a rimbalzare sui diversi canali d'informazione: i telegiornali della Rai così come quelli Mediaset e Sky, per non parlare poi delle testate locali, hanno dato spazio alla notizia, prontamente ripresa anche da giornali cartacei e web.

Il video mostra un UFO, un oggetto volante non identificato, solcare il cielo, ma la cosa che rende queste riprese davvero eccezionali è il fatto che non siano state effettuate da un cineamatore, bensì da un professionista con al suo attivo oltre 10 anni di riprese video come free lance. Quel 14 giugno Fabrizio Scorza lavorava per conto dell'Aeronautica Militare e quelle da lui riprese erano le immagini ufficiali del backstage della manifestazione che si sarebbe tenuta il giorno successivo.


Durante le riprese Scorza non si è accorto di nulla ed è stato solo in un secondo momento, quando stava assemblando il filmato, ha notato quello strano puntino bianco entrare nell'inquadratura, lasciando una strana scia dietro di se. Il tutto mentre gli aerei delle Frecce Tricolori eseguivano le loro spericolate ed emozionanti acrobazie nel cielo estivo. Trattandosi di un professionista, Scorza ha una notevole esperienza in fatto di riflessi di luce e pulviscolo e si è subito reso conto che quello che appariva nell'inquadratura non era niente di simile.

Il cameraman ha anche utilizzato un software di elaborazione video per cercare di "pulire" il filmato, ma più provava più si rendeva conto che quell'oggetto era reale. Più metteva risoluzione nel filmato, più lo strano oggetto si vedeva chiaramente. E, come se non bastasse, c'era quella strana scia: nessun riflesso o effetto ottico l'avrebbe prodotta. Inoltre, con l'effetto negativo in rilievo, è emerso che l'oggetto misterioso era solido e caldo, proprio come i jet poco distanti, ma, mentre i jet volavano - stando a quanto dichiarato dall'Aeronautica - ad una velocità di 750 Km/h, questo misterioso oggetto viaggiava ad una velocità almeno 7 volte superiore.

A questo punto Fabrizio Scorza non ha potuto far altro che avvisare l'addetto stampa dell'Aeronautica Militare, che gli ha fatto compilare un apposito modulo di denuncia seguendo la procedura standard in caso di avvistamento di OVNI e si è recato a denunciare l'accaduto ai Carabinieri di Massa Carrara, che hanno verbalizzato lo strano fenomeno. Il filmato è stato poi reso pubblico il 9 novembre 2014, nel corso del XV Convegno Internazionale di Ufologia organizzato a Firenze dal GAUS (Gruppo Accademico Ufologico Scandicci).

Un Ufo Tra Le Frecce Tricolori

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Un Ufo Tra Le Frecce Tricolori
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione