Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Una Chiave Che Apre Le Serrature Dei Cuori


8 giugno 2011 ore 21:26   di grg  
Categoria Altro  -  Letto da 458 persone  -  Visualizzazioni: 801

L’avvento degli anni duemila erano forieri di sogni e speranze, di pace e armonia. Certamente vi sono stati falsi profeti secondo i quali si avrebbe avuto la fine di tutti i tempi, ma il nuovo millennio sembrava apportare più gioie che dolori. Il tempo rende giustizia ad ogni dilemma, per cui, dopo un decennio, si può affermare che in ambito socio-culturale, ben poco del nostro mondo è migliore di quello che era nel secolo precedente.

Eppure, anche in tempi in cui ben poco induce alla speranza, a noi tutti appartiene un ricco mondo di emozioni, anche se troppe volte, chiusi nei nostri problemi e nelle molte preoccupazioni quotidiane, dimentichiamo la sua esistenza.


“Un sorriso non costa nulla, ma è come una chiave magica capace di aprire la porta di ogni cuore! Provate a sorridere più spesso alle persone che stanno intorno a voi.” Questa frase, che poi è anche una grande verità, è tratta da “Il Piccolo Libro della Felicità” scritto dal topo giornalista Geronimo Stilton. Hai letto proprio bene, gentile Lettore, un topo giornalista. Autore di una vera e propria collana per bimbi…di tutte le età. Perché, in fondo al cuore, un poco bambini si resta sempre.

Confesso di saccheggiare spesso la biblioteca di mio figlio, amando particolarmente i libri che noi genitori gli abbiamo regalato ai bei tempi delle scuole elementari. Proprio stasera ho sfogliato questo piccolo libriccino, che parla con semplicità dell’emozione più ricercata ed effimera, quella che colora la vita: la felicità. Senza scomodare, per una volta, i complessi processi biochimici che sottendono al meccanismo delle emozioni, proviamo a riflettere a come ci sentiamo quando riceviamo un sorriso. Difficile resistere alla tentazione di non ricambiare, per fortuna. Il nostro amico topo dice che un sorriso è una chiave magica. Provare per credere. Basta davvero poco per provare. Così, semplicemente, regalando un sorriso a chi ci è caro, o al perfetto sconosciuto con cui si condivide lo scompartimento di un treno o che si incrocia sul marciapiede. Correremmo il piacevole rischio di aprire per primo il nostro cuore: con questa “chiave magica”, che più di mille sogni vale una piccola realtà.

Articolo scritto da grg - Vota questo autore su Facebook:
grg, autore dell'articolo Una Chiave Che Apre Le Serrature Dei Cuori
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione