Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Uno Scrittore Eclettico: Paul Torday


2 settembre 2011 ore 18:19   di Lampur  
Categoria Altro  -  Letto da 473 persone  -  Visualizzazioni: 772

Nel panorama letterario contemporaneo, non capita spesso di incontrare scrittori che siano al contempo garbati, geniali, e soprattutto caratterizzati da spunti narrativi nuovi e originali. è questo invece il caso di Paul Torday, inaspettata e recente scoperta del mercato editoriale inglese.

Paul Torday nella sua vita ha fatto tutt'altro che lo scrittore, ma il primo romanzo che ha pubblicato nel 2007, "Pesca al salmone nello Yemen", è diventato subito un best seller. La storia che racconta, sottilmente surreale ma piena di spunti di riflessione sulla contemporaneità, cattura l'attenzione dalla prima all'ultima pagina, proprio come una vicenda d'altri tempi ma assolutamente vicina alla sensibilità del lettore.


Dopo il primo, inaspettato successo editoriale, Torday è diventato un vero e proprio caso letterario, pubblicando altri tre romanzi di pari riscontro: "L'irresistibile eredità di Wilberforce", "La ragazza del ritratto" e, ultimo in ordine di tempo, "Vita avventurosa di Charlie Summers".

Se pure storie e spunti narrativi sono molto diversi tra loro, Torday riesce ad ambientare le narrazioni in uno spazio che resta sempre familiare, e in cui i personaggi si muovono con il medesimo aplomb, tutto inglese, tra vicende surreali o inquietanti, ma in qualche modo sempre verosimili. Torday offre un nuovo punto di vista sulla realtà che rende fantastico e colorato anche il quotidiano più banale .

Lo stile fresco e leggero, anche quando tratta argomenti importanti come l'alcolismo, il razzismo, la truffa, la schizofrenia, rende la lettura piacevole e lineare, ma mai noiosa, godibile da gran parte del pubblico, anche quello più esigente.

Articolo scritto da Lampur - Vota questo autore su Facebook:
Lampur, autore dell'articolo Uno Scrittore Eclettico: Paul Torday
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione