Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

L' Uomo Con Metà Corpo - Kenny Easterday


25 novembre 2010 ore 19:47   di kronig  
Categoria Altro  -  Letto da 10076 persone  -  Visualizzazioni: 15394

Ieri sera, nel corso della trasmissione televisiva Wild, in onda su Italia Uno, è stato mostrato un servizio su Kenny Easterday. Kenny è un uomo, oggi dell'età di 37 anni, che ha vissuto tutta la sua vita senza la parte inferiore del corpo. A causa di una malattia rarissima, l'agenesia sacrale, i medici dovettero amputargli gli arti inferiori al livello dell'anca dopo appena sei mesi di vita. Kenny Easterday è nato e vive a West Aliquippa, nello stato americano della Pennsylvania, e ha sempre rifiutato di utilizzare qualsiasi tipo di protesi.

Da sempre, Kenny ha fatto affidamento solo ed esclusivamente sulle sue braccia, che per lui valgono sia da supporto al busto che come alternativa alla deambulazione. Osservandolo, si può notare come Kenny Easterday conduca una vita molto vicina a quella che di solito definiamo "normale". E' autonomo e guida persino l'automobile, e dimostra una straordinaria abilità nei movimenti, anche in casi in cui potrebbero ritenersi improbabili per una persona nelle sue condizioni.


Kenny Easterday, all'età di 19 anni, sposò una donna normodotata, di nome Sarah. Tuttavia, nel corso degli anni, le sue condizioni fisiche hanno destato preoccupazione, soprattutto a causa di alcune disfunzioni nel sistema urinario. La mancanza del sacro e del coccige comporta un'anomalia nel posizionamento degli organi deputati a tale funzione, reni e vescica nello specifico. In questi casi, la morte perinatale (quella che si verifica entro il primo mese di vita) è una conseguenza quasi scontata.

Ma Kenny Easterday è riuscito a sfuggire a questo destino, ritrovandosi oggi, a 37 anni, a condurre una vita che per la maggior parte dei normodotati potrebbe sembrare impossibile. Dalla stessa patologia è affetta la sua connazionale Rosemarie Siggins, la quale è riuscita addirittura ad avere due figli dal marito David. Si tratta certamente di eccezionali esempi di forza di volontà, che probabilmente dovrebbe far riflettere quanti si lamentano delle proprie difficoltà.

L' Uomo Con Metà Corpo - Kenny Easterday

L' Uomo Con Metà Corpo - Kenny Easterday

L' Uomo Con Metà Corpo - Kenny Easterday

L' Uomo Con Metà Corpo - Kenny Easterday

L' Uomo Con Metà Corpo - Kenny Easterday

Articolo scritto da kronig - Vota questo autore su Facebook:
kronig, autore dell'articolo L' Uomo Con Metà Corpo - Kenny Easterday
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione