Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Videogames - Dead Rising 2 Divertente Da Morire!


6 gennaio 2011 ore 19:53   di blackstar  
Categoria Altro  -  Letto da 426 persone  -  Visualizzazioni: 943

L'ex campione di motocross Chuck Greene è un tipo davvero simpatico, il che rende il suo dramma ancora più appassionante. A Las Vegas gli zombi hanno ucciso sua moglie e trasmesso a sua figlia, la piccola Katey, il loro virus. Per procurarsi il denaro necessario a curarla con lo Zombrex, il costoso farmaco che blocca gli effetti del virus, Chuck è stato costretto a fare cose molto sgradevoli; questo percorso lo ha portato a Fortune City, nel Nevada, dove egli spera di vincere una grossa somma partecipando al violento show televisivo Terror is Reality.

Il miglioramento più radicale che Blue Castle Games ha apportato alla struttura di gioco di Dead Rising risiede nelle interazioni tra il giocatore e gli altri sopravvissuti. Ammettiamolo: le missioni di protezione non sono quasi mai divertenti, anzi a volte fanno venire la voglia di lanciare il controller fuori dalla finestra.


Guidare i sopravvissuti fino al rifugio situato a Fortune City è uno degli obiettivi più importanti del nuovo gioco, ma fortunatamente la cosa è meno difficoltosa di quanto lo fosse nel primo capitolo. Con la semplice pressione di un tasto si impartisce ai personaggi non giocanti l'ordine di seguire Chuck e aggiungendo la pressione di un grilletto è possibile guidarli verso un luogo specifico. Questa seconda opzione, nell'originale un tasto dolente, questa volta non dà alcun grattacapo.

Videogames - Dead Rising 2 Divertente Da Morire!

L'IA dei sopravvissuti non mi ha mai dato dei problemi, neppure durante i momenti in cui ero seguito da un trenino formato da sei compagni di viaggio; mi sono venuti dietro come cagnolini ben ammaestrati ovunque andassi, destreggiandosi senza difficoltà tra scale e altre potenziali barriere architettoniche. Mentre nel primo gioco non mi ero mai trovato bene con i sopravvissuti controllati dall'IA che mi venivano dietro, in Dead Rising 2 ci sono stati dei momenti in cui mi è dispiaciuto davvero tanto dover salutare i miei compagni di viaggio.

Chuck può fabbricarsi delle super-armi unendo oggetti particolari presso apposite officine. Se pensate che un'ascia antincendio e un martello da fabbro siano armi efficaci contro le zucche degli zombi, dovreste vedere cosa possono fare questi quando vengono legati insieme con il nastro adesivo! Diversamente da Frank West, Chuck non fa il fotoreporter, per cui non guadagna punti esperienza scattando fotografie ma usando i suddetti arnesi. Gli oggetti combinabili sono contrassegnati da un'icona e fabbricare nuove armi è appassionante.

Andando per tentativi il giocatore può scoprire nuove combinazioni, ma è più probabile che le invenzioni più impensabili, come ad esempio la "sedia elettrica" (ottenibile fissando una batteria per automobili a una sedia a rotelle), potranno essere scoperte solo attraverso la raccolta delle "combo card", ottenibili aiutando certi sopravvissuti o massacrando gli psicopatici di Fortune City.

Videogames - Dead Rising 2 Divertente Da Morire!

Il fatto di essere una softco canadese non ha impedito a Blue Castle Games di satireggiare la cultura americana non meno efficacemente di quanto aveva fatto il primo gioco; la cosa è riscontrabile soprattutto negli psicopatici. Come nel primo Dead Rising, gli attacchi degli zombi fanno uscire completamente fuori di testa dei soggetti che probabilmente erano già abbastanza svitati di loro. Non sono morti viventi, ma non per questo sono meno pericolosi. Alcuni sono ripugnanti e stupidi, come il cuoco cannibale, ma ci sono anche scontri con personaggi tristemente patetici, cosa decisamente inconsueta in un gioco d'azione a sfondo horror: dopo aver fatto fuori un paio di questi poveri disgraziati ho cominciato a provare un senso di colpa.

Questo sequel mette a disposizione diversi slot di salvataggio, per cui gli zombi devono faticare più del solito per riuscire a mettervi con le spalle al muro. Anche se il più delle volte ho avuto una mezza dozzina di missioni in corso nello stesso momento, non mi sono sentito quasi mai con l'acqua alla gola: il tempo è il nemico più insidioso anche in Dead Rising 2, ma sembra che abbia allentato un poco la sua stretta.

Anche stavolta, comunque, è possibile aprirsi la strada con le unghie e con i denti fino a mettersi in una situazione straordinariamente difficile. Dead Rising 2 è stato concepito per essere rigiocato più volte; non per niente il protagonista può mantenere inalterato il livello di potenziamento raggiunto da un playthrough all'altro, mentre chi si mette in testa di arrivare alla fine del gioco facendo una tirata unica dal punto di partenza fino al capolinea, inevitabilmente va incontro a un vero e proprio calvario, anche con un amico al proprio fianco.

Videogames - Dead Rising 2 Divertente Da Morire!

La cosa migliore da fare, dunque, è aiutare un amico ad andare un po' avanti prima di dare inizio alla propria partita. In questo modo si può cominciare a giocare con un Chuck più esperto, in grado di trasportare un maggior numero di oggetti, di resistere più a lungo ai colpi dei nemici e di eseguire subito qualche bella mossa di combattimento. Inoltre è possibile guadagnare denaro in modo facile e divertente giocando nell'eccellente modalità multiplayer online Terror is Reality, dove trova posto un numero impressionante di minigiochi demenziali a base di zombi.

In Dead Rising 2 è possibile scoprire qualcosa di nuovo anche dopo aver giocato per decine di ore. Non voglio anticiparvi nulla, ma una cosa posso dirvela subito: ci sono un sacco di cose da scoprire oltre a il numero di oggetti utilizzabili come randelli. Questo titolo è stato progettato per essere consumato completamente attraverso vari playthrough e il solo pensiero fa venire l'acquolina in bocca.

Articolo scritto da blackstar - Vota questo autore su Facebook:
blackstar, autore dell'articolo Videogames - Dead Rising 2 Divertente Da Morire!
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione