Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Videogames - Fifa 11: Raggiunta La Perfezione?


20 ottobre 2010 ore 17:39   di blackstar  
Categoria Altro  -  Letto da 577 persone  -  Visualizzazioni: 928

La stagione 2009-2010 ha visto la consacrazione della serie di Electronic Arts dopo il cambio di marcia dato da David Rutter, line producer della serie, con Fifa 09. Con l’inizio del campionato 2010-2011, però, EA Canada è riuscita a rafforzare ulteriormente la già vincente formula di FIFA con alcuni ritocchi a determinate “zone” per creare un’esperienza di gioco soddisfacente sotto ogni punto di vista.

Lo scopo dello sviluppatore era infatti quello di massimizzare i punti di forza del suo simulatore calcistico aggiungendo solo una manciata di novità mirate, ma determinanti. La prima di queste è il nuovo sistema ProPassing. Grazie a questa nuova feature è possibile effettuare passaggi in ogni direzione e zona del campo, anche quelle dove non è presente un giocatore, il che rende il gioco ancor più realistico e, soprattutto, ha permesso di risolvere il problema dei passaggi di prima.


Se nel “vecchio” FIFA 10 era infatti possibile presentarsi davanti al portiere avversario semplicemente facendo una fitta rete di passaggi di prima, ora il nuovo ProPassing fa si che per effettuare con successo un passaggio sarà necessario non solo imprimere la giusta potenza e una direzione precisa, ma anche tenere conto della posizione del proprio giocatore rispetto al pallone e alla zona in cui si trova il compagno di squadra. Il risultato è un ritmo di gioco più ponderato e azioni realistiche come non mai. Un’altra novità è il sistema Personality+, che grazie alla gestione di 36 attributi e 57 caratteristiche fisiche differenti ha finalmente permesso di avere stili di gioco e animazioni personalizzate per i calciatori.

Videogames - Fifa 11: Raggiunta La Perfezione?

Questo vale prevalentemente per le superstar più famose (Campioni quali Messi o Cristiano Ronaldo), ma è bello vedere che finalmente i giocatori si differenziano tra loro nel modo di giocare, anche se solo in alcuni casi. Come se tutto questo non bastasse, i ragazzi di EA Canada sono riusciti a bilanciare maggiormente l’importanza che il gioco fisico ricopre in FIFA: in questo capitolo 11, gli scontri corpo a corpo hanno sempre un peso determinante (nella maggior parte dei casi ogni contrasto viene vinto dal giocatore più forte fisicamente), ma rispetto al passato i giocatori molto tecnici o molto veloci hanno maggior possibilità di prevalere negli 1 contro 1. I miglioramenti non si limitano, però, al solo gameplay: anche le modalità di gioco presentano alcune novità interessanti.

Videogames - Fifa 11: Raggiunta La Perfezione?

Per prima cosa, la modalità carriera è quella che ha ricevuto la maggior parte delle attenzioni: in FIFA 11 è possibile scegliere il percorso di carriera da compiere tra Calciatore, Manager o Manager-Calciatore. Nel primo caso, utilizzerete come sempre il vostro giocatore personalizzato, nel secondo vi occuperete della gestione della squadra, mentre come Manager-Calciatore avrete accesso a tutte le feature delle precedenti due carriere. L’ultima interessante introduzione è la possibilità di giocare come portiere: in ogni modalità sarà infatti possibile prendere il controllo del portiere e utilizzarlo per tutta la durata della partita. Poter impersonare anche questo ruolo risulta particolarmente interessante nelle partite online 11 contro 11, dove l’intervento dell’IA viene totalmente eliminato affidando alle sole abilità degli utenti ogni aspetto della partita.

Ciò, assieme al Creation Center (che consente di gestire le proprie squadre e i propri giocatori sulla Rete) riesce a dare vita ad una componente online unica. Se i timori erano che dopo i successi degli ultimi due anni la serie si adagiasse sugli allori, potete stare tranquilli, FIFA 11 è l’esempio lampante che la formidabile squadra di David Rutter non ha alcuna intenzione di interrompere l’impressionante striscia positiva di vittorie.

Articolo scritto da blackstar - Vota questo autore su Facebook:
blackstar, autore dell'articolo Videogames - Fifa 11: Raggiunta La Perfezione?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione