Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Videogames - Gears Of War 3 Sarà Il Migliore Della Serie!


19 gennaio 2011 ore 09:31   di Writeman  
Categoria Altro  -  Letto da 2000 persone  -  Visualizzazioni: 3114

Il produttore esecutivo Rod Fergusson ha ripetutamente utilizzato la parola "ottlmizzazione" per descrivere l'approccio al multiplayer competitivo del gioco. Sulla carta, Gears Of War 3 non presenta alcun cambiamento drammatico da quello che abbiamo visto in precedenza nella serie.

Sappiamo già della nuova campagna operativa tra quattro giocatori e della nuova modalità Bestia, ma il multiplayer competitivo non vanta molti cambiamenti particolari mostrandosi tuttavia come un grande esempio di una moltitudine di piccoli aggiustamenti che si aggiungono a un'esperienza di gioco significativamente migliorata. Se guardate soltanto ai nomi delle modalità di gioco, potreste pensare che è cambiato molto di più di quanto In realtà abbia fatto; Epic ha capito che, nei primi due giochi, i giocatori sono stati spesso confusi dai nomi delle modalità. "Annex" e "Submission" non spiegano esattamente che cosa dovete fare è questo il motivo per cui in Gears 3 le modalità avranno nomi più ovvi.


Capture the Leader è essenzialmente la modalità Guardian più Submission, nella quale giocatori devono uccidere il leader della squadra avversaria e usare il suo corpo come scudo. Se siete in grado di tenere in ostaggio il leader per 30 secondi avrete vinto il round. Team Deathmatch era già autoesplicativo ed Epic si aspetta che sarà la modalità più popolare. Warzone ha sempre presentato la poco amichevole regola "muori e sei fuori dal round", ma TDM opta per un numero limitato di respawn.

Videogames - Gears Of War 3 Sarà Il Migliore Della Serie!

Ogni squadra comincia con 20 respawn e una volta che saranno stati esauriti tutti, la modalità tornerà ad essere sostanzialmente la classica Warzone. Questo aiuta ad assicurare che la maggior parte dei round finiscano in modo drammatico, con un giocatore che tenta di uccidere più soldati possibili nel minor tempo possibile. Mentre le nuove modalità mi hanno divertito, sono le migliorie del gameplay e le aggiunte fatte che hanno aumentato le mie aspettative per l'esperienza multiplayer.

Il mirino dinamico non è un nuovo concept, ma aiuta a farvi capire quanto precisi saranno i vostri colpi. Se vi troverete in una situazione peculiare con un nemico che sta dall'altra parte del vostro stesso riparo, premendo “A” potrete dare un calcio al nascondiglio per allontanarlo da esso e ingaggiarlo in uno scontro a fuoco ravvicinato o in un combattimento corpo a corpo. Poter scegliere la vostra arma e il vostro personaggio significa che non dovrete selezionarlo ogni volta. Un nuovo sistema di party persistente rende più fluido il processo di matchmaking in una maniera simile a quanto visto in Halo: Reach, e server dedicati e migrazioni di host assicurano meno problemi di connettività online le visuali a volo d'uccello e il nuovo visore con filtro Tac/Com aiuti giocatori a riconoscere le locazioni di spawn delle armi.

È stato anche implementato un sistema simile a quello visto In Battlefield: Bad Company 2 che vi assisterà nell'indicare i nemici ai vostri compagni di squadra. Nessuna di queste aggiunte rappresenta enormi elementi di attenzione, ma tutte lavorano insieme per creare un'esperienza multiplayer ancora più raffinata. La serie Gears of War non si è mai fatto mancare violente e creative maniere per assassinare vostri nemici, ma questa volta Epic sta premendo sull' acceleratore dello splatter con maggiore forza.

Videogames - Gears Of War 3 Sarà Il Migliore Della Serie!

Le mie armi preferite, in questo senso, sono state la Digger Launcher e il Lancer delle guerre Pendulum. Il primo è un lanciarazzi che scava una fossa sotto il vostro avversano che, cadendo nel buco, ricorda Bugs Bunny mentre scappa da Pallino. È piuttosto terrificante vedere terra e ciottoli che volano dal terreno in linea retta contro di voi mente i risultati di un colpo diretto sono assolutamente devastanti. Se si viene colpiti al corpo infatti, il razzo scava un tunnel nella carcassa del bersaglio ed esce dalla testa, con la conseguente e prevedibile esplosione del cranio. Se il colpo non è diretto, il proiettile rimbalza attorno al bersaglio danneggiando ogni nemico nei pressi.

I fan di Gears hanno familiarità con l'iconico Lancer, ma ora avranno accesso alla versione prototipo dell'arma, il Lancer delle guerre Pendulum o Retro-Lancer, che presentava una baionetta. Nella trama della serie quest'ultima tendeva però a rompersi a ogni contatto con le Locuste, costringendo il COG a rimpiazzarla con una sega elettrica posta sotto la canna del fucile. Epic ritiene però che per inserire un'aggiunta di qualità al gameplay si possa forzare la storia già scritta fin qui, rendendo queste baionette efficaci contro umani e Locuste alla stessa maniera. Invece di utilizzare la stessa meccanica di combattimento in mischia propria del Lancer classico, dovrete caricare il vostro nemico per impalarlo sulla baionetta.

Videogames - Gears Of War 3 Sarà Il Migliore Della Serie!

Premendo “B” verrà attivata una sequenza di corsa e quando verrete a contatto con il nemico lo solleverete in aria con un'animazione incredibilmente soddisfacente. Una delle mie tattiche preferite è stata quella di lanciare una granata fumogena vicino a un gruppo di nemici e caricare attraverso il fumo con la mia baionetta prima che essi riuscissero a capire cosa stava succedendo. I cecchini a caccia di un'alternativa più potente ameranno il Oneshot, una devastante arma a lungo raggio definita da Epic il "fucile per elefanti".

Ci vuole un po' per preparare il tiro con un laser che individua il vostro bersaglio, ma una volta sparato, il colpo è abbastanza potente da trapassare lo scudo di un Boomer e di fare a pezzi un avversario normale con un colpo solo. Se invece siete fan del combattimento ravvicinato, il fucile a pompa con la canna segata è decisamente Il vostro miglior alleato: dovrete essere molto vicino al vostro avversario per fargli realmente male, ma il risultato del vostro attacco sarà devastante. Chi è a caccia di una mossa efficace (e sanguinosa) potrà contare sull'uno-due rappresentato da un calcio e un colpo di fucile. Anche le armi già esistenti si stanno guadagnando delle migliorie.

Videogames - Gears Of War 3 Sarà Il Migliore Della Serie!

Molti giocatori che preferivano armi precise sul medio raggio hanno amato l'Hammerburst e ora potrete facilmente mirare premendo lo stick destro. La pistola Gorgon era una delle armi di supporto meno apprezzate, ma ora monta un SMG completamente automatico. Questo significa che per la prima volta può sparare in modalità di fuoco automatico anche quando vi proteggerete con uno scudo umano, rendendo quest'arma molto duttile nella modalità Capture the Leader. Le granate incendiarie, infine, bruceranno tutti i nemici tanto sfortunati da trovarsi nel raggio della loro esplosione. Una nuova meccanica definita "bag and tag" consente di piazzare una granata sul vostro scudo umano e di calciarlo contro gli avversari.

La maggior parte delle armi possono trasformare i nemici in una pioggia di sangue anche con il semplice fuoco standard, ma le nuove esecuzioni sono ancora più sadiche. Ogni razza può vantare un'esecuzione base (gli umani il classico colpo in faccia mentre le Locuste continuano a strappare le braccia) ma ora ogni arma può contare su una finisher personalizzata. Anche se le esecuzioni standard vengono messe in atto premendo X come in passato, Epic sta portando le cose su un nuovo livello (che vi farà accumulare più esperienza) con le nuove esecuzioni specifiche per ogni arma.

Videogames - Gears Of War 3 Sarà Il Migliore Della Serie!

Potete infilare una sega elettrica nel torace di un nemico con il Lancer, estrarre il cranio con una serie di colpi del vostro Hammerburst e spaccare il collo con il vostro fucile a pompa. Anche il lanciafiamme può essere conficcato nel torace dei vostro nemico per riempirlo di fuoco, rendendo il poveretto una torcia vivente. Maggiore sarà la durata di un'esecuzione, e più alto il numero di punti esperienza che incasserete e sarà persino possibile sbloccare esecuzioni più lunghe e crudeli.

Epic non sta cercando di rivoluzionare il genere con il multiplayer competitivo di Gears of War 3 e vi ritroverete a giocare modalità familiari, ma gli aggiustamenti apportati fanno una differenza significativa. Che stiate utilizzando il nuovo calcio, ridendo come pazzi per le nuove esecuzioni o sviscerando nemici con le nuove portentose armi, il tutto sembra un upgrade di Gears 2. Con una beta multiplayer e ancora quasi un anno di rifiniture da apportare, non c'è dubbio che Gears of War 3 saprà soddisfare i suoi fan.

Articolo scritto da Writeman - Vota questo autore su Facebook:
Writeman, autore dell'articolo Videogames - Gears Of War 3 Sarà Il Migliore Della Serie!
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione