Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Videogames: Gran Turismo 5 Il Miglior Gioco Di Auto Per Playstation 3 ?


2 novembre 2012 ore 14:44   di eleganzaitaliana91  
Categoria Altro  -  Letto da 652 persone  -  Visualizzazioni: 1018

Gran Turismo è uno dei giochi di corse automobilistiche più famosi di sempre su piattaforma Playstation e sicuramente uno dei migliori nel suo genere. L'ultimo capitolo della serie Gran Turismo 5, uscito ormai da due anni, aveva lasciato inizialmente molte perplessità agli appassionati della serie : i danni non erano stati implementati, le vetture di tipo PREMIUM ( quelle con visuale dall'interno dell'auto ) erano davvero troppo poche, il gioco online appariva un po' scarno, insomma il grande simulatore di guida appena arrivato sulla nuova console Sony aveva lasciato a molti l'amaro in bocca, viste le magnificenze delle edizioni su Playstation 2.

A distanza di quasi due anni, tuttavia, il costante lavoro del team Polyphony Digital per migliorare il gioco ha dato i suoi frutti. Sono stati rilasciati infatti nel corso di questi mesi diversi aggiornamenti al gioco e molte DLC : quest'ultime sono contenuti speciali a pagamento, come auto e tracciati, che gli utenti possono utilizzare direttamente nel gioco scaricando il tutto dal PlayStation Store.


A fine Settembre, finalmente, esce nei negozi la nuova edizione del gioco : Gran Turismo 5 Academy Edition. Questa nuova versione riunisce in se' tutte le migliorie, gli aggiornamenti, i contenuti a pagamento (DLC) che sono stati rilasciati dai produttori del gioco in questi mesi di costante lavoro, senza bisogno di dover scaricare alcun file. Ma quali sono in realtà i miglioramenti e le novità introdotte da questo nuovo gioco? Scopriamolo insieme :

Videogames: Gran Turismo 5 Il Miglior Gioco Di Auto Per Playstation 3 ?

1) Danni alle vetture : A partire già dai primi aggiornamenti disponibili online a pochi mesi di distanza dall'uscita del gioco, sono stati aggiunti i danni alle vetture sia premium che standard, seppur realizzati con discutibile cura e non propriamente realistici. Nella nuova "Academy Edition" potremo sperimentare questo nuovo sistema di danni alle vetture.

2) Visuale Interna per le auto : Con questa nuova edizione del gioco tutte le auto presenti, sia Premium che Standard, avranno una visuale interna. Per le auto standard questa visuale non è accurata, ma si tratta semplicemente di un cruscotto sagomato in nero, tuttavia rappresenta già un grande passo avanti e sicuramente è una novità piacevole e interessante.

3) Nuovi Tracciati : Sono stati aggiunti nel gioco i nuovi tracciati inclusi precedentemente in files a pagamento, che sono : Special Stage Route X, Spa Francorchamps, Twin Ring Motegi. Questi possono essere utilizzati in ogni modalità, sia online che offline compresa la modalità arcade.

4) Nuove Vetture : Sono state aggiunte trenta nuove vetture al gioco : sono tutte auto Premium, alcune delle quali comprendono auto da corsa dette Touring Cars ( TC ) , altre sono invece auto stradali come la nuova Volkswagen Scirocco R, la Lamborghini Adventador, una nuova Mini Cooper S Countryman e altre ancora.

5) Go-Kart : Anche i Go-Kart, presenti già nel gioco con un solo modello, sono stati aumentati di numero con la presenza di tre nuovi modelli di queste piccole autovetture. Inoltre, è stato aggiunto un nuovo Tacciato per i Go-Kart, ambientato di notte.

6) Eventi Stagionali : Per chi gioca connettendosi on-line, è ora possibile partecipare a tantissimi nuovi eventi stagionali : sono gare particolari che vi daranno un'elevata ricompensa in denaro in caso di vittoria e premi speciali come automobli, biglietti auto, tute e vernici. Inoltre, sono state introdotte le "Gare Casuali", ovvero eventi on-line dove tutti i partecipanti dovranno guidare un'auto diversa che verrà estratta casualmente tra quelle presenti nel gioco.

7) Altre piccole novità : Meno importanti ma sempre molto accattivanti sono la possibilità di cambiare i cerchioni alle vetture standard e di colorarli come vogliamo noi accedendo al menu' GT AUTO, usufruire di nuove vernici, nuovi set di tute e caschi per i nostri piloti, utilizzare una nuova ambientazione per la MODALITA' FOTO di Gran Turismo 5 e , molto importante, la possibilità di salvare il gioco durante le gare endurance.

Videogames: Gran Turismo 5 Il Miglior Gioco Di Auto Per Playstation 3 ? Videogames: Gran Turismo 5 Il Miglior Gioco Di Auto Per Playstation 3 ?

Considerando tutto questo, unitamente al già elevatissimo numero di auto presenti nel gioco ( più di 1000 tra vetture premium e standard ) e la già accuratissima fisica di guida che il titolo ci propone , alla grandissima comunità online e alla grafica davvero perfetta in ogni dettaglio, possiamo affermare che Gran turismo 5 con la nuova Academy Edition è tornato ad essere uno dei giochi di simulazione di guida migliore in assoluto per Playstation 3.

Articolo scritto da eleganzaitaliana91 - Vota questo autore su Facebook:
eleganzaitaliana91, autore dell'articolo Videogames: Gran Turismo 5 Il Miglior Gioco Di Auto Per Playstation 3 ?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione